― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueHJK Helsinki vs Qarabag FK - probabili formazioni

HJK Helsinki vs Qarabag FK – probabili formazioni

L’HJK Helsinki accoglie il Qarabag FK alla Bolt Arena giovedì 17 agosto sera, con i padroni di casa che puntano a ribaltare il passivo di 2-1 nel secondo turno di qualificazione all’Europa League.

La scorsa settimana l’Azerbaigian ha ottenuto un vantaggio decisivo all’andata in casa, lasciando alla squadra finlandese molto lavoro da fare per avanzare. Il calcio di inizio di HJK Helsinki vs Qarabag FK é previsto alle 18

Anteprima della partita HJK Helsinki vs Qarabag FK a che punto sono le due squadre

HJK Helsinki

Dopo un primo tempo senza gol a Baku, Leandro Andrade ha portato in vantaggio il Qarabag al 55′ prima che Anthony Olusanya pareggiasse, ma l’HJK non è riuscito a resistere e Juninho ha segnato il gol vittoria all’85’.

È giusto dire che il Qarabag ha dominato la partita in casa, con il 62% di possesso palla e 16 tiri, anche se l’HJK può ritenersi sfortunato per non aver ottenuto nulla per i suoi sforzi dopo aver registrato sette tentativi di tiro.

I finlandesi non hanno giocato dopo la sconfitta della scorsa settimana: l’ultima uscita in Veikkausliiga risale al 5 agosto contro l’IFK Mariehamn, che hanno sconfitto per 4-2 ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato e mantenendo la pressione sul KuPS, leader della classifica.

A tre partite dalla fine della stagione regolare della Veikkausliiga 2023, la squadra di Toni Korkeakunnas si trova a un punto dal KuPS, avendo perso solo due dei suoi 19 incontri, e vanta anche il miglior record offensivo della divisione.

Qarabag FK

Il Qarabag ha dato seguito al trionfo dell’andata con una vittoria per 3-0 sul Turan Tovuz domenica scorsa, grazie alle reti di Juninho, Abdellah Zoubir e dell’ex attaccante del Nottingham Forest e dell’Huddersfield Town Adama Diakhaby.

Dopo la sconfitta per 1-0 contro lo Zira FK nel weekend di apertura della stagione 2023-24 della Premier League dell’Azerbaigian, i Cavalieri sono tornati rapidamente alla vittoria, alla ricerca del 10° titolo di massima serie in 11 anni, dopo aver dominato il campionato nazionale negli ultimi tempi.

Il Qarabag ha iniziato la nuova campagna nei primi turni di qualificazione alla Champions League, ma non è riuscito a superare il club polacco Rakow Czestochowa, nonostante abbia iniziato il suo percorso di qualificazione con una vittoria aggregata per 6-1 sul Lincoln Red Imps di Gibilterra.

Dall’inizio della stagione 2023-24, gli uomini di Gurban Gurbanov hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte in tutte le competizioni, segnando almeno due gol in cinque occasioni, anche se sono riusciti a mantenere solo due reti inviolate.

Notizie dalle squadre

L’HJK Helsinki è ancora privo del portiere Dejan Iliev (gomito), infortunato, per cui Jesse Ost continuerà ad operare tra i pali per i padroni di casa.

Con la coppia di centrali Valtteri Moren (ginocchio) e Oliver Pettersson (ginocchio) anch’essi fuori per infortunio, Joona Toivio, Miro Tenho e Jukka Raitala sembrano destinati a occupare la linea di fondo a tre dell’HJK.

Il Qarabag, invece, sarà privo di Abbas Huseynov e Marko Vesovic per il prossimo futuro, dato che entrambi i terzini destri continuano a recuperare dagli infortuni.

Toral Bayramov continuerà probabilmente a fare da sostituto nel reparto arretrato degli ospiti, mentre Bahlul Mustafazada, Kevin Medina ed Elvin Cafarguliyev opereranno davanti al portiere Sahruddin Mehemmedeliyev.

Probabili formazioni HJK Helsinki vs Qarabag FK

Possibile formazione iniziale dell’HJK Helsinki:
Ost; Raitala, Tenho, Toivo; Soiri, Lingman, Kanellopoulos, Kouassivi-Benissan; Keskinen, Radulovic, Tanaka

Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Mehemmedeliyev; Bayramov, Mustafazada, Medina, Cafarguliyev; Romao, Jankovic; Andrade, Benzia, Zoubir; Xhixha