― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Khaleej vs Al-Hilal - probabili formazioni

Al Khaleej vs Al-Hilal – probabili formazioni

L’Al Khaleej, a metà classifica, affronta l’Al-Hilal, in testa alla classifica, allo Stadio Principe Mohamed bin Fahd venerdì 5 aprile sera nella Saudi Pro League.

I padroni di casa sono noni in classifica, mentre gli ospiti hanno ben 12 punti di vantaggio sulla vetta del campionato e non sono ancora stati battuti. Il calcio di inizio di Al Khaleej vs Al-Hilal è previsto alle 21

Anteprima della partita Al Khaleej vs Al-Hilal a che punto sono le due squadre

Al Khaleej

L’Al Khaleej ha iniziato la stagione senza una vittoria nelle prime quattro partite di campionato, e molti si aspettavano che si trovasse invischiato in un’altra battaglia per la retrocessione, dopo essere sopravvissuto per soli tre punti nel 2022-23.

Sebbene abbiano mostrato alcuni scorci della squadra che ha mantenuto per poco la posizione nella massima divisione la scorsa campagna, come una serie di cinque partite senza vittoria dalla fine di settembre all’inizio di novembre, gli uomini di Pedro Emanuel hanno messo insieme un sacco di buoni risultati nel mezzo che li hanno portati a 12 punti di distanza dalla zona retrocessione prima di questa partita.

La serie più importante è stata quella delle ultime settimane, che li ha visti arrivare a questo appuntamento imbattuti nelle ultime sei uscite di campionato, con tre vittorie e tre pareggi.

L’Al Khaleej ha ottenuto risultati contro le due squadre che lo precedono in classifica, con le vittorie sull’Al Fateh e sul Damac, e ora cerca di prendere ancora una volta punti da una squadra superiore ospitando l’Al-Hilal venerdì.

Al-Hilal

La scorsa stagione gli ospiti hanno vissuto un periodo estremamente deludente rispetto agli standard elevati che si sono imposti negli ultimi anni, non riuscendo a vincere il campionato per la prima volta in quattro anni.

Non solo non hanno vinto il campionato, ma sono finiti a 13 punti dai vincitori finali dell’Al-Ittihad al terzo posto, la prima volta che hanno terminato fuori dalle prime due posizioni dopo il terzo posto del 2014-15.

In questa campagna, però, sono tornati a dare il meglio di sé e sono sulla buona strada per vincere il sesto titolo in otto anni e il 19° in totale, portandosi a 10 punti in più rispetto alla squadra più titolata, l’Al-Ittihad, che ne ha vinti nove.

Questa stagione ha visto l’Al-Hilal produrre uno dei suoi migliori risultati: ha vinto 24 delle 26 partite giocate finora in campionato e ne ha pareggiate due, rimanendo imbattuto e con 12 punti di vantaggio sul secondo posto.

L’Al-Hilal cercherà di continuare questa eccezionale serie di vittorie contro l’Al Khaleej nel prossimo incontro e parte come forte favorito.

Notizie dalle squadre

Emanuel potrebbe essere privo di due giocatori per questa partita, lasciando la sua squadra indebolita per affrontare i leader del campionato.

Il veterano centrocampista Woo-Young Jung sarà fuori per scontare la seconda partita della sua sospensione dopo il cartellino rosso rimediato contro il Damac, mentre l’acquisto estivo Lisandro Lopez, che ha iniziato tutte le partite tranne una in questa stagione, è stato tolto dopo 25 minuti per infortunio nella precedente uscita contro l’Al-Raed.

Il capocannoniere Fabio Martins non è apparso nella vittoria per 1-0 contro l’Al-Raed, ma dovrebbe unirsi al compagno Khaled Narey, che ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite.

Per quanto riguarda gli ospiti, continueranno a essere privi del loro grande acquisto Neymar, che a ottobre ha subito un infortunio al legamento crociato che dovrebbe tenerlo fuori per il resto della stagione.

Muteb Al Mufarrij si unisce al brasiliano sul tavolo di cura con il suo infortunio al legamento crociato che lo terrà fuori fino alla fine della campagna.

Nasser Al-Dawsari è l’ultimo giocatore che mancherà per la prossima partita, in quanto si è fermato per un infortunio muscolare dal quale dovrebbe rientrare entro la fine del mese.

Probabili formazioni Al Khaleej vs Al-Hilal

Possibile formazione iniziale dell’Al Khaleej:
Sehic; Al Hamsal, Al-Khabrani, Masoud, Rebocho; Hamzi, Adams, Rodrigues; Narey, Al-Salem, Martins

Possibile formazione iniziale dell’Al-Hilal:
Bono; Abdulhamid, Koulibaly, Albulayhi, Lodi; Neves, Milinkovic-Savic; Michael, Malcom, Al-Dawsari; Al-Shehri