― Advertisement ―

spot_img

Heidenheim vs RB Leipzig – probabili formazioni

L'RB Leipzig cercherà di aumentare le proprie speranze di arrivare tra le prime quattro della Bundesliga quando si recherà alla Voith-Arena per affrontare l'Heidenheim...
HomeCalcio InternazionaleBundesligaEintracht Francoforte vs Werder Brema - probabili formazioni

Eintracht Francoforte vs Werder Brema – probabili formazioni

Il Werder Brema cercherà di porre fine a una serie di quattro partite perse in Bundesliga quando continuerà la sua campagna in trasferta contro l’Eintracht Francoforte venerdì 5 aprile sera.

Gli ospiti sono attualmente al 10° posto della classifica della Bundesliga, con 30 punti in 27 partite di campionato, mentre il Francoforte è sesto, a cinque punti dall’Augsburg, settimo in classifica. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs Werder Brema è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs Werder Brema a che punto sono le due squadre

Eintracht Francoforte

Il Francoforte arriva all’incontro di venerdì dopo il pareggio senza reti con l’Union Berlino di sabato scorso, che gli ha permesso di ottenere 41 punti in 27 partite, lasciandolo in sesta posizione in classifica.

La sesta posizione garantirebbe un posto nei playoff della Conference League per la prossima stagione, con cinque punti di vantaggio sul settimo posto dell’Augsburg nella corsa al calcio europeo, ma con nove punti di distacco dal quinto posto dell’RB Leipzig, che attualmente è in grado di qualificarsi per la fase a gironi dell’Europa League.

Il Francoforte ha perso solo sei delle sue 27 partite di campionato in questa stagione, come lo Stoccarda terzo in classifica e solo una in più dei campioni in carica del Bayern Monaco, ma i troppi pareggi (11) gli sono costati un posto più in alto nella divisione verso le fasi finali della campagna.

Le Aquile hanno vinto sei volte, pareggiato sei volte e perso una delle loro 13 partite casalinghe in campionato in questa stagione e ospiteranno un Brema che ha perso sette delle sue 13 partite di campionato in trasferta nel 2023-24.

La squadra di Dino Toppmoller deve pensare solo al campionato per il resto della campagna, e ha alcune partite importanti da qui a metà maggio, affrontando Stoccarda, Bayern, Bayer Leverkusen e Lipsia prima della fine della stagione.

Werder Brema

Il Brema, invece, è reduce da quattro sconfitte, contro Hoffenheim, Borussia Dortmund, Union Berlino e Wolfsburg, dopo aver raccolto un punto nel pareggio per 1-1 con l’SV Darmstadt 98 il 24 febbraio.

L’ultima vittoria della squadra in Bundesliga è stata un successo per 1-0 sull’FC Koln a metà febbraio, e la deludente serie di risultati li ha fatti precipitare al 10° posto in classifica.

La squadra di Ole Werner vanta un record di otto vittorie, sei pareggi e 13 sconfitte nelle 27 partite di campionato disputate in questa stagione, con 30 punti, e si trova a pari punti con l’Heidenheim, undicesimo, e a tre dall’Hoffenheim, nono.

Il Brema ha solo quattro punti di vantaggio sul Bochum, quindicesimo, ma ne ha dieci sul Mainz 05, sedicesimo, quindi non ci sono timori di retrocessione in questa fase, ma un paio di sconfitte in rapida successione lascerebbero la squadra a guardarsi le spalle in una fase vitale della campagna.

I bianco-verdi hanno perso due degli ultimi tre incontri di Bundesliga con il Francoforte, compresa una sconfitta per 2-0 nel match corrispondente dello scorso anno, ma le due squadre hanno pareggiato 2-2 quando si sono affrontate nel match inverso di questa stagione.

Notizie dalle squadre

Il Francoforte sarà sicuramente privo di tre giocatori venerdì, con Sasa Kalajdzic, Mehdi Loune e Sebastian Rode tutti ai margini con infortuni di lunga durata al ginocchio.

I padroni di casa dovranno anche controllare Hugo Larsson, che ha un problema all’anca, mentre Aurelio Buta è affetto da un malore ed è quindi in dubbio per l’incontro di campionato di venerdì sera.

L’allenatore Toppmoller dovrebbe introdurre Philipp Max nel suo undici, con il 30enne che è uscito dalla panchina nell’intervallo della partita contro l’Union Berlino, ma per il resto è probabile che l’undici sarà lo stesso.

Attualmente ci sono molte speculazioni sul futuro di Donny van de Beek, che ha faticato a impressionare da quando è arrivato in prestito dal Manchester United, ed è destinato a rimanere in panchina.

Per quanto riguarda il Brema, Anthony Jung è sospeso a causa del cartellino rosso rimediato contro il Wolfsburg l’ultima volta, ma ci saranno i rientri di Jens Stage, Mitchell Weiser e Senne Lynen, che erano stati banditi per l’ultima partita della squadra.

Amos Pieper e Marco Friedl sono nella fase finale dei loro recuperi, ma probabilmente non saranno presenti, mentre Dawid Kownacki, Niklas Stark, Justin Njinmah, Skelly Alvero e Michael Zetterer saranno assenti.

Julian Malatini dovrebbe beneficiare della sospensione di Jung, mentre ci sarà un’altra partenza da centravanti per Marvin Ducksch, che ha segnato nove gol in Bundesliga durante una campagna personale positiva.

Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs Werder Brema

Possibile formazione iniziale dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Tuta, Koch, Pacho; Ebimbe, Skhiri, Gotze, Max; Marmoush, Ekitike, Knauff

Werder Brema possibile formazione titolare:
Pavlenka; Veljkovic, Pieper, Malatini; Weiser, Schmid, Stage, Schmidt, Deman; Ducksch, Woltemade