― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Nassr - Al-Ahli - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Al-Nassr – Al-Ahli – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il terzo turno della Saudi Pro League vedrà l’Al-Nassr ospitare l’Al-Ahli al King Saud Sport City Stadium venerdì 13 settembre. I padroni di casa arrivano a questo scontro dopo la vittoria per 4-1 contro l’Al Fayha, mentre i visitatori hanno perso 1-0 contro l’Al Fateh nell’ultima partita di campionato. Il calcio di inizio di Al-Nassr – Al-Ahli è previsto alle 20

Anteprima della partita Al-Nassr – Al-Ahli a che punto sono le due squadre?

Al-Nassr

Dopo essersi accontentato di un pareggio con l’Al-Raed nella prima giornata, l’Al-Nassr ha subito ottenuto la sua prima vittoria in campionato nella seconda giornata. Una doppietta dell’attaccante brasiliano Anderson Talisca e un gol a testa di Cristiano Ronaldo e dell’ex centrocampista dell’Inter Marcelo Brozovic hanno sancito una comoda vittoria per i Cavalieri del Najd. Si tratta della quarta partita consecutiva con un gol per Ronaldo – che ora ha segnato più di 900 gol nella sua carriera professionale – con i colori dell’Al Nassr. Luis Castro spera che la striscia di gol dell’attaccante continui quando la sua squadra affronterà l’Al-Ahli con l’obiettivo di vincere due partite consecutive per la prima volta dall’inizio di maggio. I padroni di casa sono in serie positiva contro gli ospiti, non avendo perso nelle ultime cinque partite con due vittorie e un pareggio.

Al-Ahli

L’ingaggio estivo da 40 milioni di sterline di Ivan Toney potrebbe essere la chiave della fortuna dell’Al-Ahli, che cerca di riprendersi da un inizio di stagione deludente. La squadra di Jeddah, che nella scorsa stagione si è classificata terza nella Saudi Pro League, ha perso due delle tre partite disputate finora, compresa la sconfitta per 1-0 contro l’Al Fateh. Dopo aver chiuso a 31 punti dall’Al Hilal, vincitore del campionato, e a 19 dall’Al Nassr, secondo classificato, le speranze di colmare il divario dipendono da una maggiore costanza, soprattutto fuori casa. L’Al-Ahli ha raccolto 28 punti su 51 possibili in trasferta la scorsa stagione, ma ha già subito una sconfitta nella sua unica partita in trasferta di questa campagna.

Notizie dalle squadre

L’Al-Nassr non ha grossi problemi di infortuni in vista di questa partita e offre a Castro molte opzioni tra cui scegliere. Talisca, Ronaldo, Abdulrahman Ghareeb e Sadio Mane hanno esordito l’ultima volta e dovrebbero mantenere il loro posto anche in questa partita. L’Al-Ahli continuerà a fare a meno del 32enne centrocampista Abdullah Otayf, da tempo fuori per un infortunio al legamento crociato. Anche Mohammed Al-Majhad è fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Abdullah Al-Ammar è fermo da maggio. Il nuovo acquisto Toney sarà in lizza per un posto da titolare, mentre Abdulkarim Mohamed Ismail Darisi spererà di segnare il suo secondo gol stagionale in campionato se tornerà a guidare la squadra.

Probabili formazioni Al-Nassr – Al-Ahli

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Bento; Al Ghanam, Alawjami, Laporte, Telles; Brozovic, Al-Khaibari; Talisca, Mane; Ronaldo

Possibile formazione iniziale di Al-Ahli:
Mendy; Majrashi, Demiral, Ibanez, Alhurayji; Aljohani, Kessie; Mahrez, Firmino, Viega; Darisi

Pronostico Al-Nassr – Al-Ahli 2-1


L’Al-Nassr si è ripreso dal pareggio dell’esordio con una convincente vittoria nell’ultima partita, che senza dubbio gli risolleverà il morale. Inoltre, i suoi precedenti contro l’Al-Ahli suggeriscono che ha una forte formula per il successo in questo incontro, rendendolo un probabile favorito per una nuova vittoria.