L’Al-Nassr punta a conquistare l’undicesima vittoria consecutiva in tutte le competizioni quando accoglie l’Abha all’Al-Awwal Park venerdì 6 ottobre pomeriggio.
Nel frattempo, la squadra ospite si recherà a Riyadh per cercare di fermare una serie di sconfitte che li ha visti subire quattro sconfitte consecutive in campionato. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Abha è previsto alle 17
Anteprima della partita Al-Nassr vs Abha a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
L’Al Nassr ha ottenuto due vittorie in altrettante partite della fase a gironi dell’AFC Champions League, eliminando la minaccia dell’Istiqlol Dushanbe con un 3-1 lunedì.
Gli uomini di Luis Castro sono andati all’intervallo in svantaggio grazie al gol di Senin Sebai al 44° minuto, prima che un gol di Cristiano Ronaldo nel secondo tempo e la doppietta di Anderson Talisca ribaltassero la partita.
In precedenza, i Cavalieri del Najd hanno sconfitto l’Al Taee nell’ultimo incontro interno, salendo al quarto posto della classifica della Saudi Pro League.
Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che ha subito cinque sconfitte consecutive con un punteggio complessivo di 13-4.
Dopo aver segnato 15 volte nelle ultime quattro partite disputate in casa, i padroni di casa confidano di mettere in scena un’altra masterclass d’attacco davanti ai propri tifosi.
Abha
Sabato l’Abha è stato sconfitto per 1-0 dall’Al Riyadh nel testa a testa allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.
Gli uomini di Czeslaw Michniewicz sembravano destinati a conquistare un punto dopo aver raggiunto il pareggio negli ultimi sei minuti della partita, prima che Andre Gray realizzasse il gol vittoria.
Con sei punti raccolti nelle otto partite disputate finora, i Leaders of the South si trovano al 16° posto in classifica, anche se a un solo punto dalla salvezza.
Reduci da 14 sconfitte consecutive in trasferta dall’inizio dell’anno, gli ospiti di venerdì dovranno affrontare un compito arduo per evitare un’altra uscita infruttuosa in trasferta.
Notizie dalle squadre
Cristiano Ronaldo ha segnato ben 11 volte nelle sue ultime nove partite per l’Al-Nassr, il che lo rende sicuramente un giocatore da tenere d’occhio.
Anche Anderson Talisca è in ottima forma per la squadra di casa: il brasiliano punta a trovare la rete per la quinta volta consecutiva.
Alex Telles dovrebbe tornare nella formazione titolare dopo aver saltato l’azione continentale di lunedì a causa della mancata registrazione.
L’attaccante Felipe Caicedo rimane indisponibile per l’Abha a causa di un problema al ginocchio che lo ha visto assente dall’ultima giornata della scorsa stagione.
Il ventottenne Fahad Jumayah non è riuscito a sfruttare una rara occasione da titolare e potrebbe perdere il posto nell’undici titolare degli ospiti.
Probabili formazioni Al-Nassr vs Abha
Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Al Aqidi; Telles, Laporte, Lajami, Al Ghannam; Brozovic, Al Khaibari; Mane, Otavio, Talisca; Ronaldo
Possibile formazione iniziale di Abha:
Tatarusanu; Al Qumayzi, Noguera, Al Sudani, Naji; Matic, Krychowiak; Al Oufi, Kamano, Al Ali; Toko Ekambi