― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Nassr vs Al Wahda - pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Al-Nassr vs Al Wahda – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

L’Al-Nassr cercherà di prolungare la sua imbattibilità di quattro partite nella Saudi Pro League quando affronterà l’Al Wahda all’Al Awal Park della King Saud University venerdì 27 settembre pomeriggio. I padroni di casa inizieranno il quinto gameweek della stagione con otto punti dopo le prime quattro partite, mentre gli ospiti sono al 14° posto con quattro punti nello stesso periodo. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Al Wahda è previsto alle 17:20


Anteprima della partita Al-Nassr vs Al Wahda a che punto sono le due squadre


Al-Nassr


L’Al-Nassr ha iniziato bene la nuova stagione di campionato, ottenendo due vittorie e due pareggi, ma a causa del record impeccabile dell’Al-Hilal, i Cavalieri del Najd sono già dietro alle Onde Blu di quattro punti. L’Alami ha perso nella prima giornata di campionato contro l’Al Raed e nella terza contro l’Al Ahli, pareggiando entrambe le partite per 1-1, mentre ha battuto l’Al Fayha e l’Al Ettifaq con tre gol di scarto nelle altre due partite disputate finora. Stefano Pioli, che ha sostituito Luis Castro come allenatore del Nassr la scorsa settimana, ha ottenuto vittorie consecutive nelle sue prime due partite in carica, compreso il trionfo negli ottavi di Coppa del Re contro l’Al Hazem lunedì sera.
Nell’ultima partita, Sadio Mane ha aperto le marcature allo scoccare del primo tempo per la sua squadra e Nawaf Al-Boushal ha messo a segno un’incredibile vittoria nei tempi regolamentari dopo che Basil Al Sayyali aveva pareggiato i conti all’ora di gioco. L’Al-Nassr ha ottenuto la terza imbattibilità consecutiva in trasferta e ora dovrà ritrovare la stessa forma all’Al Awal Park, dove è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Al Wahda


Nel frattempo, anche l’Al Wahda ha conquistato un posto negli ultimi 16 anni della Coppa del Re, ma ha dovuto ricorrere ai calci di rigore dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari contro l’Al Faisaly.
Il risultato ha permesso al Fursan Mecca di evitare la terza sconfitta consecutiva, dopo l’1-0 contro l’Al Kholood e il 7-1 subito dall’Al Ittihad al rientro dalla pausa internazionale. Quest’ultima sconfitta è stata l’unica partita di campionato in trasferta di cui Josef Zinnbauer si è occupato da quando è arrivato al club, anche se ha supervisionato due amichevoli pre-stagionali in trasferta, entrambe terminate con un pareggio. Sotto la guida di Georgios Donis la scorsa stagione, l’Al Wahda ha ottenuto il quarto peggior risultato in trasferta della divisione, ottenendo solo 14 punti in 17 partite, con un bilancio di quattro vittorie, due pareggi e 11 sconfitte. Sfortunatamente per il nuovo capo, la storia suggerisce che la sua squadra probabilmente faticherà anche in questa occasione, avendo perso 6-0 contro l’Al-Nassr nell’ultimo incontro e non riuscendo a battere i Cavalieri del Najd negli ultimi sette tentativi, sei dei quali si sono conclusi con una sconfitta.

Notizie dalle squadre


Pioli ha scelto di far riposare il capitano Cristiano Ronaldo nella vittoria di Coppa del Re contro l’Al Hazem a inizio settimana, ma la superstar portoghese dovrebbe tornare nell’undici titolare per questa partita.
Mane ha aperto il suo conto stagionale e probabilmente farà parte del trio di centrocampisti d’attacco, insieme al capocannoniere Talisca e al giovane brasiliano Angelo, arrivato in estate dal Chelsea. Per gli ospiti, il difensore centrale Abdullah Al-Hafith è stato ritirato al 39° minuto nel turno infrasettimanale per una botta ed è stato messo in forte dubbio per la trasferta di venerdì a Riyadh. Craig Goodwin e Odion Ighalo, entrambi usciti dalla panchina contro l’Al Faisaly, dovrebbero essere schierati dall’inizio per guidare l’attacco, mentre Bandar Darwish non sarà presente a causa della sospensione.

Probabili formazioni Al-Nassr vs Al Wahda

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Bento; Al Ghanam, Simakan, Laporte, Al-Najdi; Al-Khaibari, Otavio; Angelo, Talisca, Mane; Ronaldo


Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
De Arruabarrena; Al Mowalad, Al-Hafith, Yamiq, Bakshween; Cretu, Al Makahasi; Amyn, Al-Najei, Goodwin; Ighalo

Pronostico Al-Nassr vs Al Wahda


Anche se l’Al-Nassr non è stato in piena forma in questa stagione, il suo record in questa partita è difficile da ignorare e, data la sua formazione stellare, pensiamo che i Cavalieri del Najd si assicureranno una vittoria abbastanza facile in questa partita.