L’Al-Nassr spera di colmare il divario con le squadre in testa alla Saudi Pro League quando affronterà il Damac all’Al Awal Park della King Saud University sabato 21 ottobre sera.
I padroni di casa sono attualmente al terzo posto in classifica e a tre punti dalla capolista Al-Hilal, mentre gli ospiti sono al 10° posto e tre punti sopra la zona retrocessione dopo nove partite. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Damac è previsto alle 17
Anteprima della partita Al-Nassr vs Damac a che punto sono le due squadre
Al-Nassr
Dopo aver mancato per poco il titolo nella scorsa stagione, l’Al Nassr sembra determinato a sfidare il primo posto anche in questa stagione e arriva a questa partita in ottima forma e con un solido slancio alle spalle.
I Cavalieri del Najd hanno pareggiato 2-2 contro l’Abha prima della pausa internazionale e, pur segnando l’undicesima partita consecutiva senza sconfitte, hanno messo fine a una striscia di 10 vittorie in tutte le competizioni.
Nell’ultima partita, Otavio ha portato in vantaggio i suoi nei primi cinque minuti e Talisca ha raddoppiato il vantaggio prima della mezz’ora, ma non è riuscito a mantenere la vittoria dopo l’espulsione di Sultan Al-Ghannam negli ultimi istanti.
Nonostante i punti persi in quella partita, Luis Castro sarà comunque soddisfatto del rendimento in attacco dei suoi, che hanno segnato due o più gol in ognuna delle ultime otto partite in tutte le competizioni e sono i più grandi marcatori del campionato con 26 reti.
La scorsa stagione i Global One’s hanno battuto l’avversario per 3-0, ottenendo la quarta vittoria consecutiva, e in questo periodo hanno superato il Damac per 11-2, a partire dall’agosto 2021.
Nel frattempo, il Damac si è classificato ottavo nella massima serie saudita la scorsa stagione, ma sembrava che questa campagna sarebbe stata molto difficile dopo non aver vinto nessuna delle prime sette partite di campionato.
Damac
Tuttavia, dopo aver costretto l’Al Hilal a un meritato pareggio per 1-1 il mese scorso, i visitatori sembrano aver ritrovato la marcia giusta e arrivano a questo appuntamento con le ultime tre vittorie, compresa quella per 2-1 sull’Al Qaisoma in Coppa del Re qualche settimana fa.
La squadra di Cosmin Contra ha ottenuto due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle nove partite disputate, segnando 15 gol e subendone altrettanti.
Prima della pausa internazionale, il Cavaliere del Sud ha ottenuto la vittoria più importante della stagione, battendo in casa il club di fondo classifica Al Hazm per 4-1: Assan Ceesay, Georges-Kevin Nkoudou e Ahmed Al-Zain sono andati a segno, prima che Bruno Viana realizzasse un autogol.
Non avendo vinto nelle ultime tre visite a Riyadh, e con gli avversari che sembrano molto pericolosi davanti alla porta in questo momento, lo Jabal Damac troverà probabilmente difficile ottenere qualcosa da questa partita.
Notizie dalle squadre
Castro dovrà fare a meno di David Ospina, che sta ancora recuperando da un infortunio al gomito, e dovrebbe vedere Nawaf Alaqidi continuare tra i pali per i padroni di casa.
Il rosso diretto rimediato da Al-Ghannam nell’ultima partita significa che inizierà la prima delle tre partite di sospensione, che dovrebbe vedere Nawaf Al-Boushal o Abdulelah Al-Amri come terzini.
Cristiano Ronaldo ha già segnato 10 gol in questa stagione, diventando il capocannoniere del campionato, e il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro sarà quasi certamente il protagonista di questa partita.
Dopo le solide prestazioni prima della pausa, gli ospiti probabilmente rimarranno invariati per questa partita, con Tarek Hamed, Domagoj Antolic e Nicolae Stanciu che forniranno le gambe nella sala macchine.
L’ex Tottenham Hotspur N’Koudou e l’attaccante Ceesay hanno entrambi segnato due gol nelle ultime tre partite e dovrebbero continuare a far parte del trio d’attacco insieme ad Al-Zain.
Probabili formazioni Al-Nassr vs Damac
Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Alaqidi; Al-Boushal, Alawjami, Laporte, Telles; Brozovic, Al-Khaibari, Otavio, Talisca, Mane; Ronaldo
Damac possibile formazione titolare:
Zeghba; Hawsawi, Chafai, Bedrane, Al Anazi; Hamed, Antolic, Stanciu; Zain, Ceesay, N’Koudou