― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Okhdood vs Al Ittihad - probabili formazioni

Al Okhdood vs Al Ittihad – probabili formazioni

I campioni in carica dell’Al Ittihad cercheranno di ottenere cinque vittorie su sei partite di Saudi Pro League quando affronteranno il neopromosso Al Okhdood a Najran giovedì 14 settembre.

I giganti di Jeddah sono stati sconfitti per 4-3 dagli acerrimi rivali dell’Al Hilal prima della pausa internazionale, mentre l’Al Okhdood ha battuto l’Al Riyadh per 1-0 l’ultima volta. Il calcio di inizio di Al Okhdood vs Al Ittihad è previsto alle 17

Anteprima della partita Al Okhdood vs Al Ittihad a che punto sono le due squadre

Al Okhdood

Dopo la promozione dalla seconda serie la scorsa stagione, l’Al Okhdood ha vissuto un inizio difficile per il suo debutto in massima serie, registrando una vittoria, un pareggio e tre sconfitte per consolidare il 13° posto nella classifica della Saudi Pro League.

Dopo il pareggio con l’Al Shabab nella partita d’esordio, l’Al Okhdood ha subito tre sconfitte consecutive, con due pareggi, ma l’ultima volta la squadra di Jorge Mendonca ha finalmente ottenuto la prima vittoria stagionale, imponendosi per 1-0 sull’Al Riyadh.

Mendonca sarà comunque preoccupato per la mancanza di gol della sua squadra: l’Al Okhdood è riuscito a segnare solo tre reti nelle prime cinque partite di campionato, il che significa che solo una squadra ha un record offensivo peggiore di quello della squadra di Najran.

Detto questo, solo sei squadre hanno subito meno gol della Saudi Pro League rispetto ai sei dell’Al Okhdood in questa stagione, quindi i nuovi arrivati in massima serie sperano di evitare un immediato ritorno in seconda fascia.

Al Ittihad

All’estremità opposta della classifica, l’Al Ittihad si trova al terzo posto – con otto punti di vantaggio sull’Al Okhdood e un punto in meno rispetto alle prime due – dopo aver vinto quattro delle sue cinque partite in questa stagione.

Gestiti dall’ex boss del Tottenham Hotspur e del Wolverhampton Wanderers Nuno Espirito Santo, i campioni in carica della Lega Pro hanno iniziato la loro difesa del titolo con quattro vittorie consecutive a reti inviolate, segnando ben 12 gol.

Tuttavia, nel precedente incontro i Lions si sono ritrovati nella parte sbagliata di un thriller di sette gol contro l’Al Hilal, con l’ex attaccante del Fulham Aleksandar Mitrovic che ha realizzato una tripletta per trascinare la sua squadra a una drammatica vittoria per 4-3 contro l’Al Ittihad.

Il vincitore in carica del Pallone d’Oro Karim Benzema ha segnato il suo secondo gol all’Al Ittihad, mentre N’Golo Kante e Fabinho hanno operato a centrocampo per i giganti di Gedda, evidenziando la forza della squadra.

Notizie dalle squadre

Il manager dell’Al Okhdood, Jorge Mendonca, dovrebbe mantenere la sua formazione preferita, il 5-4-1, con l’attaccante camerunense Leandre Tawamba in prima linea.

Il portiere brasiliano Paulo Vitor continuerà a stare tra i pali per i padroni di casa, mentre il centrocampista d’attacco rumeno Florin Tanase punterà a migliorare il suo bilancio di un gol e un assist.

Per quanto riguarda gli ospiti, Karim Benzema guiderà l’attacco in una formazione 4-2-3-1, con N’Golo Kante e Fabinho ad ancorare il centrocampo, permettendo a Romarinho e Igor Coronado di avanzare sui fianchi.

Dopo aver segnato cinque gol in altrettante partite di campionato, Abderrazak Hamdallah agirà probabilmente alle spalle di Benzema, cercando di superare Cristiano Ronaldo dell’Al Nassr nella classifica dei marcatori.

Per quanto riguarda gli infortuni, l’Al Ittihad sembra essere privo di Ahmed Hegazy, Abdullah Al-Jadani e Aseel Abed per il prossimo futuro.

Probabili formazioni Al Okhdood vs Al Ittihad

Possibile formazione iniziale dell’Al Okhdood:
Vitor; Al Zabdani, Kvirkvelia, Alyami, Bruca, Al Mansour; Collado, Al Muwallad, Tanase, Al Harthi; Tawamba

Possibile formazione iniziale dell’Al Ittihad:
Grohe; Alolayan, Hawsawi, Sharahili, Bamsaud; Kante, Fabinho; Romarinho, Hamdallah, Coronado; Benzema