Dopo tre sconfitte nelle prime tre partite della stagione, l’Al Raed affronta lunedì 28 agosto l’Al Riyadh nel quarto turno della Saudi Professional League.
Gli uomini di Yannick Ferrera, invece, si recano al King Abdullah Sport City Stadium imbattuti in ognuna delle loro ultime 12 trasferte e cercheranno di prolungare questa impressionante serie. Il calcio di inizio di Al Raed vs Al Riyadh è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Raed vs Al Riyadh a che punto sono le due squadre
Al Raed
L’Al Raed è rimasto ancora una volta a mani vuote nella nuova campagna della Saudi Professional League, subendo un 4-0 per mano dell’Al-Hilal giovedì scorso.
Il nuovo attaccante Aleksandar Mitrovic ha annunciato il suo arrivo in grande stile aprendo le marcature al 42° minuto, prima che una doppietta di Salem Al-Dawsari nel secondo tempo e il colpo di Abdullah Al-Hamdan all’89° minuto coronassero una superba prestazione di squadra.
Gli uomini di Igor Jovicevic sono attualmente incappati in tre sconfitte nelle prime tre partite della stagione e hanno perso tutte le ultime cinque in tutte le competizioni, a partire dal pareggio senza reti contro l’Al-Khaleej del 27 maggio.
L’ultima vittoria dell’Al Raed risale al 15 maggio, quando ha battuto il Damac per 5-0 al King Abdullah Sport City Stadium grazie alla tripletta del 31enne Mohamed Fouzair e alla doppietta di Karim El Berkaoui.
Il lento inizio di stagione del Raed Al Tahadi è dovuto alle sue difficoltà in attacco, dove è l’unica squadra a non aver ancora trovato la via della rete nelle prime tre partite.
Al Riyadh
Altrove, il neopromosso Al Riyadh è stato condannato alla prima sconfitta stagionale giovedì scorso, quando è stato sconfitto per 4-0 da una squadra rampante dell’Al-Ittihad.
In una partita a senso unico allo Stadio Principe Faisal bin Fahd, i gol di Karim Benzema, Saleh Al-Amri e una doppietta nel primo tempo del marocchino Abderrazak Hamdallah hanno aiutato le Tigri a mantenere il loro inizio di stagione al 100%.
In precedenza, gli uomini di Ferrera hanno segnato il loro ritorno nella massima serie con una vittoria per 1-0 sull’Al-Wehda nella prima di campionato il 13 agosto, quattro giorni prima di giocare un deludente pareggio per 2-2 con il Damac.
L’Al Riyadh ha posto fine ai suoi 17 anni di assenza dalla Lega Professionale la scorsa stagione, quando ha raccolto 19 vittorie e sei pareggi nelle 34 partite disputate in seconda fascia per raccogliere 63 punti e finire al quarto posto in classifica.
La squadra di Riyadh si presenta allo scontro di lunedì imbattuta in ognuna delle ultime 12 trasferte in tutte le competizioni, con 10 vittorie e due pareggi dopo la sconfitta per 2-1 ad Al Hazem in ottobre.
Notizie dalle squadre
L’Al Raed scenderà in campo senza l’acquisto estivo Oumar Gonzalez, che sconterà una sospensione di una partita dopo il cartellino rosso rimediato nella sconfitta di giovedì contro l’Al-Hilal.
In sua assenza, potrebbe scendere in campo Mubarak Al Rajeh, che formerà la difesa a quattro con Bander Whaeshi, Abdullah Al-Fahad e Khalid Alsubaie, con l’ex Atletico Madrid Andre Moreira in porta.
I padroni di casa hanno recentemente completato l’ingaggio di Mathias Normann e l’ex centrocampista del Norwich City potrebbe fare il suo debutto, facendo potenzialmente coppia con Mansour Al Bishi e il prestito al Porto Mamadou Loum al centro del campo.
Come i padroni di casa di lunedì, l’Al Riyadh si presenta alla partita con un certificato di buona salute e senza problemi di sospensione, dando a Ferrera il lusso di avere a disposizione una squadra completa.
Dopo essere partito dalla panchina nella sconfitta infrasettimanale contro l’Al-Ittihad, Saleh Al Abbas potrebbe tornare tra i titolari, e l’ex attaccante del Real Betis Juanmi potrebbe ricoprire il suo ruolo nell’undici titolare.
Abbas ha partecipato a ciascuno dei tre gol dell’Al Riyadh in questa stagione e dovrebbe formare il terzetto di testa con Ali Al-Zaqan e Knowledge Musona, mentre Birama Toure, Abdulelah Al Khaibari e Didier N’Dong dovrebbero mantenere il loro ruolo a centrocampo.
Probabili formazioni Al Raed vs Al Riyadh
Possibile formazione iniziale dell’Al Raed:
Moreira; Whaeshi, Al-Fahad, Al Rajeh, Alsubaie; Al-Dosari, Al Bishi, Loum, Sunbul; Saayoud, Tavares
Possibile formazione iniziale di Al Riyadh:
Campana; Alnwaiqi, Asiri, Arslanagic, Tosca; Al Zaqan, Ndong, Toure, Al Khaibari; Al Abbas, Musona