― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl Riyadh vs Al Wahda - probabili formazioni

Al Riyadh vs Al Wahda – probabili formazioni

Al Riyadh e Al Wahda iniziano la stagione 2023 della Saudi Pro League con un incontro allo Stadio Principe Turki bin Abdul Aziz domenica 13 agosto sera.

La squadra di casa ha recentemente conquistato la promozione nella massima serie e vorrà iniziare in modo vincente contro gli ospiti, che hanno quasi evitato la retrocessione l’ultima volta. Il calcio di inizio di Al Riyadh vs Al Wahda è previsto alle 20 ora italiana

Anteprima della partita Al Riyadh vs Al Wahda a che punto sono le due squadre

Al Riyadh

Con la qualificazione alla Saudi Pro League già assicurata, l’Al Riyadh si è assicurato la vita in seconda fascia con uno stallo per 1-1 contro l’Al-Qaisumah all’Al-Batin Club Stadium il 29 maggio.

Gli uomini di Yannick Ferrera hanno aperto le marcature allo scoccare del primo tempo con Fahd Al Rashedy, poi Hamid Djaouchi ha ristabilito la parità a cinque minuti dalla fine del secondo tempo.

La squadra della capitale saudita è ora imbattuta in tre delle ultime quattro partite, con la sconfitta per 3-1 contro l’Al-Shoalah come unica eccezione.

Il prossimo appuntamento è con un avversario che ha perso solo uno degli ultimi otto incontri tra le due squadre, vincendo sei degli altri sette.

Avendo fatto registrare un bilancio pulito in tre delle ultime cinque partite casalinghe, i padroni di casa di domenica cercheranno di mantenere la situazione sotto controllo per ottenere un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi.

Al Wahda

L’Al Wahda è stato sconfitto per la seconda partita di pre-stagione consecutiva in una sconfitta per 2-0 contro il Metalac Gornji Milanovac allo Stadion Metalac il 31 luglio.

Dopo 45 minuti iniziali non esaltanti, i gol di Bojan Aleksic e Stefan Ilic nel secondo tempo hanno messo in difficoltà gli uomini di Giorgos Donis.

I Cavalieri della Mecca sono stati sconfitti in ognuna delle ultime tre uscite con un punteggio complessivo di 5-0, a partire dal match di chiusura della scorsa stagione contro l’Al Fayha.

Attualmente incappati in due sconfitte consecutive in trasferta, gli ospiti di domenica vogliono evitare di subire tre sconfitte di fila fuori casa per la prima volta da ottobre.

Notizie dalle squadre

Knowledge Musona è stato direttamente coinvolto in 17 gol in campionato l’ultima volta, e l’attaccante dell’Al Riyadh punterà ad avere un impatto immediato per i suoi nuovi datori di lavoro.

Dopo aver recentemente completato il trasferimento dall’Auxerre, squadra di bassa classifica francese, Birama Toure è pronto a fare il suo debutto in casa.

Oscar Duarte è l’unico assente sicuro dell’Al Wahda, in quanto è ancora costretto a fare i conti con un problema alla spalla che lo ha visto assente da maggio.

Il venticinquenne Naif Kireiri è tornato da poco dal prestito all’Al Ahli e potrebbe avere un ruolo più importante in questa stagione.

Probabili formazioni Al Riyadh vs Al Wahda

Possibile formazione iniziale dell’Al Riyadh:
Campana; Adnan, Tosca, Asiri, Zaqan; Al Dosari, Toure, Musona; Al-Yami, Al-Abbas, Moath

Al Wahda possibile formazione titolare:
Atiah; Ahmed, Bukhari, Makki, Kurdi; Akouz, Al-Hejji, Bakshween, Al-Ghamdi; Beauguel, Yoda