L’Al Wahda cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive quando accoglierà l’Abha allo Stadio Re Abdul Aziz venerdì 22 settembre nel settimo turno della stagione 2023 della Saudi Pro League.
D’altro canto, la squadra ospite si reca alla Mecca con l’obiettivo di evitare la terza sconfitta consecutiva e di rimettere in carreggiata la propria campagna di campionato. Il calcio di inzio di Al Wahda vs Abha è previsto alle 20
Anteprima della partita Al Wahda vs Abha a che punto sono le due squadre
Al Wahda
L’Al Wahda è uscito con il massimo dei punti da un divertente thriller di sei gol contro il Damac nell’incontro di giovedì tra le due squadre, terminato 4-2.
Gli uomini di Giorgos Donis sono andati all’intervallo in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Odion Ighalo e al gol di Assan Ceesay, poi Ighalo e Craig Goodwin hanno messo il risultato al di là di ogni dubbio, rendendo ininfluente l’ultimo gol di Sultan Faqihi.
Di conseguenza, i Cavalieri della Mecca sono saliti all’ottavo posto della classifica della Saudi Pro League, a quattro punti dalle attuali prime quattro.
Abha
Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che è stato battuto in quattro delle ultime cinque edizioni di questo incontro in tutte le competizioni.
Avendo segnato sette volte in tre partite casalinghe in questo periodo, i padroni di casa di venerdì saranno fiduciosi di mettere in scena un’altra masterclass davanti ai loro tifosi per ottenere un risultato positivo.
Sabato pomeriggio l’Abha ha subito una deludente sconfitta per 3-1 contro l’Al Ettifaq allo Stadio Principe Sultano bin Abdul Aziz.
I gol di Moussa Dembele, Robin Quaison e Hamed Al Ghamdi hanno lasciato gli uomini di Czeslaw Michniewicz con una montagna da scalare, prima che Karl Toko Ekambi si facesse rimontare dal dischetto nel finale.
Con sei punti raccolti in altrettante partite, i Leader del Sud si trovano all’11° posto in classifica, a tre punti e tre posizioni di distanza dai loro prossimi avversari.
Reduci da 13 sconfitte consecutive in trasferta, gli ospiti di venerdì hanno tutte le carte in regola per evitare la sconfitta in trasferta per la prima volta dall’inizio dell’anno.
Notizie dalle squadre
Dopo i tre gol realizzati contro il Damac, Odion Ighalo ha segnato quattro volte nelle prime quattro partite con l’Al Wahda dopo il suo trasferimento estivo.
Craig Goodwin non ha perso tempo ad annunciarsi ai suoi nuovi datori di lavoro con un gol al suo debutto come sostituto, che potrebbe essere scelto come titolare questa volta.
Il trentunenne Toko Ekambi è andato ancora una volta a segno con l’Abha nell’ultima partita, e per questo l’attaccante è da tenere d’occhio.
Ziyad Al Sahafi vorrà esordire con la squadra ospite, dopo essersi accontentato di un posto in panchina contro l’Al Ettifaq.
Probabili formazioni Al Wahda vs Abha
Possibile formazione iniziale dell’Al Wahda:
Atiah; Al Muwallad, Bakshween, Al Hafith, Hawsawi; Fajr, Al Haji; Goodwin, Anselmo, Van Crooy; Ighalo
Possibile formazione iniziale di Abha:
Tatarusanu; Al Qumayzi, Noguera, Jamal, Naji; Al Salouli, Matic, Krychowiak, Kamano; Al Shammeri, Toko Ekambi