― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleSaudi Pro LeagueAl-Nassr vs Al-Ahli - probabili formazioni

Al-Nassr vs Al-Ahli – probabili formazioni

L’ultima partita del settimo turno della Saudi Pro League sarà uno scontro tra pesi massimi: l’Al-Nassr affronterà l’Al-Ahli allo Stadio dell’Università King Saud venerd 22 settembre sera.

I padroni di casa sono attualmente al sesto posto in classifica con 121 punti dopo sei partite, mentre gli ospiti sono al terzo posto e a un solo punto dai primi leader del campionato Al Hilal. Il calcio di inizio di Al-Nassr vs Al-Ahli è previsto alle 20

Anteprima della partita Al-Nassr vs Al-Ahli a che punto sono le due squadre

Al-Nassr

Dopo un inizio traballante della campagna 2022-23, con due sconfitte consecutive nelle prime due partite della stagione, l’Al Nassr sembra aver ritrovato il suo ritmo negli ultimi tempi.

L’Al-Nassr arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-0 contro gli iraniani del Persepolis nella prima partita della AFC Champions League, che lo ha portato in testa al Gruppo E nelle prime fasi della competizione.

Quel risultato ha anche allungato l’eccellente record recente della squadra di Luis Castro a sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, segnando ben 23 gol in questo periodo e subendone solo quattro dall’altra parte del campo.

L’ultima partita di campionato dell’Al-Nassr si è conclusa con una vittoria per 3-1 contro l’Al Raed, con Sadio Mane, Talisca e Cristiano Ronaldo che hanno trovato il bersaglio, prima che Mohamed Fouzair segnasse un gol di consolazione negli ultimi istanti della partita.

Nonostante l’attuale classifica, i padroni di casa si sono dimostrati la squadra superiore in questo incontro, imbattuti nelle ultime tre partite contro l’Al-Ahli, con una vittoria per 5-3 in questo periodo.

Al-Ahli

Nel frattempo, l’Al-Ahli ha perso i suoi primi punti della stagione quando è stato inaspettatamente eliminato dall’Al Fateh per 5-1 all’inizio del mese, ma si è ripreso bene da quella sconfitta per superare l’Al Taawoun lo scorso fine settimana.

Abdulbasit Hindi ha portato in vantaggio i suoi nei primi cinque minuti, prima che un autogol di Waleed Al Ahmad li portasse in vantaggio di due, ma dopo due gol rapidi degli avversari, Allan Saint-Maximin ha segnato il gol della vittoria poco dopo l’ora.

Dopo aver riconquistato la promozione in massima serie sotto la guida di Pitso Mosimane la scorsa stagione, Matthias Jaissle ha avuto un impatto immediato sul club e attualmente vanta un record di cinque vittorie nelle sue prime sei partite in carica.

Una piccola preoccupazione per gli ospiti dopo le prime sei partite della stagione sarà la loro solidità difensiva, dato che hanno già subito nove gol, che è la seconda più alta di qualsiasi altra squadra nella parte alta della classifica.

Tuttavia, ora arriva la sfida più importante per il nuovo capo, e sarà interessante vedere come i suoi ragazzi se la caveranno contro le loro controparti a punteggio libero di proprietà del PIF.

Notizie dalle squadre

I padroni di casa dovranno fare i conti con alcuni assenti per infortunio, a partire da Ayman Yahya, che sta lottando con un infortunio al ginocchio e che dovrebbe rimanere fermo ancora per un po’.

Talisca e Seko Fofana sono stati segnalati come dubbi per questa partita, mentre Abdullah Madu è tornato ad allenarsi, anche se questo appuntamento potrebbe arrivare troppo presto per il suo rientro.

Per quanto riguarda gli ospiti, è stato confermato che Abdullah Otayf ha subito la rottura del legamento crociato e si prevede che salterà gran parte della stagione.

Hindi ha ricevuto un rosso diretto contro l’Al Taawoun la scorsa settimana e inizierà la prima delle tre partite di sospensione in questa partita.

Probabili formazioni Al-Nassr vs Al-Ahli

Possibile formazione iniziale dell’Al-Nassr:
Alaqidi; Al Ghanam, Alamri, Laporte, Qassem; Al Khaibari, Brozovic, Mane, Otavio, Ghareeb; Ronaldo

Possibile formazione iniziale di Al-Ahli:
Mendy; Majrashi, Ibanez, Al Hamad, Al Ammar; Al Majhad, Kessie, Mahrez, Veiga, Saint-Maximin; Firmino