― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves - Siviglia - probabili formazioni

Alaves – Siviglia – probabili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la prima vittoria della stagione 2023-24 quando lunedì 21 agosto sera si recherà ad Alaves nella massima serie spagnola.

Gli ospiti hanno aperto la loro campagna nella Liga con una sconfitta per 2-1 in casa contro il Valencia lo scorso fine settimana, mentre l’Alaves è stato battuto per 1-0 dal Cadice nella sua prima partita della nuova stagione. Il calcio di inizio di Alaves – Siviglia è previsto alle 19

Anteprima della partita Alaves – Siviglia a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, superando l’Eibar in semifinale e battendo il Levante in finale.

El Glorioso ha trascorso sei stagioni consecutive nella Liga prima della retrocessione al termine della campagna 2021-22, ma è riuscito ad assicurarsi il ritorno al livello superiore alla prima richiesta attraverso i playoff.

L’Alaves ha subito una sconfitta per 1-0 contro il Cadice nel suo esordio in campionato lunedì scorso, con un gol di Fede San Emeterio al settimo minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre.

La squadra di Luis Garcia si è data da fare durante la finestra estiva di trasferimenti, portando con sé giocatori del calibro di Antonio Blanco, Ander Guevara e Andoni Gorosabel.

Negli ultimi due incontri di campionato tra le due squadre, l’Alaves ha pareggiato con il Siviglia, compreso uno 0-0 nel futuro corrispondente della campagna 2021-22.

Siviglia

Il Siviglia, invece, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Valencia nell’esordio stagionale dell’11 agosto; Youssef En-Nesyri ha annullato un gol di Mouctar Diakhaby per lasciare le squadre in parità all’Estadio Ramon, ma Javi Guerra ha vinto per i Los Che nelle ultime fasi della gara.

La squadra di José Luis Mendilibar era invece impegnata mercoledì sera in Supercoppa UEFA e ha impressionato per lunghi tratti contro il Manchester City, con le due squadre in parità al termine dei 90 minuti.

Per separare le due squadre sono stati necessari i calci di rigore, che il Man City ha vinto per 5-4, ma il Siviglia avrà di che rallegrarsi per la prestazione contro la migliore squadra del mondo.

Il Siviglia ha fatto tre acquisti quest’estate, portando Loic Bade, Djibril Sow e Adria Pedrosa, mentre Bono è stato il principale acquisto: il portiere è passato all’Al-Hilal, squadra della Lega Pro saudita.

La scorsa stagione i Nervionenses si sono classificati al 12° posto nella Liga – il loro posto più basso dalla retrocessione del 2000 – ma si sono qualificati per la Champions League vincendo l’Europa League.

Notizie dalle squadre

L’Alaves sarà di nuovo privo dell’attaccante dell’Atletico Madrid in prestito Giuliano Simeone, che ha subito un grave infortunio alla caviglia durante il precampionato.

Per il resto, la squadra di casa è in buona forma, visto che non sono stati segnalati nuovi problemi di forma dopo lo scontro con il Cadice dell’ultima volta.

Nonostante il risultato deludente, il tecnico Garcia dovrebbe resistere alla tentazione di rimescolare le carte in tavola, anche se potrebbe esserci un cambio nell’ultimo terzo di campo, con Kike Garcia che potrebbe entrare al posto di Miguel de la Fuente.

Il Siviglia, invece, sarà privo del difensore centrale Bade, espulso nella sconfitta di campionato contro il Valencia.

Anche Ludwig Augustinsson e Tanguy Kouassi sono indisponibili per problemi di forma, ma la squadra non ha avuto nuovi problemi contro il Man City in Supercoppa UEFA.

Gonzalo Montiel potrebbe entrare nella difesa a quattro a causa dell’assenza di Bade, mentre Suso spera di essere coinvolto fin dal fischio d’inizio, ma non ci sarà nessun cambio a centrocampo, dato che l’in forma En-Nesyri si prepara a guidare la linea ancora una volta.

Probabili formazioni Alaves – Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Marin, Sedlar, Abqar, Duarte; Rioja, Guridi, Blanco, Guevara; Kike Garcia

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Dmitrovic; Navas, Montiel, Gudelj, Acuna; Fernando, Rakitic; Ocampos, Suso, Lamela; En-Nesyri