― Advertisement ―

spot_img

Coppa Davis: L’Italia di Jannik Sinner Affronterà l’Argentina nei Quarti di Finale

Sarà l'Argentina l'avversaria dell'Italia di Jannik Sinner nei quarti di finale della Coppa Davis . Gli azzurri, guidati dal capitano Filippo Volandri, evitano così...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves- Siviglia - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Alaves- Siviglia – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere due vittorie su due nella Liga quando continuerà la sua campagna 2024-25 con una sfida contro l’Alaves allo Stadio Mendizorrotza venerdì 20 settembre sera. Gli ospiti arriveranno a questa sfida dopo la necessaria vittoria per 1-0 contro il Getafe, mentre l’Alaves, ottavo in classifica, è stato sconfitto per 3-2 dall’Espanyol nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Alaves- Siviglia è previsto alle 21


Anteprima della partita Alaves- Siviglia a che punto sono le due squadre

Alaves


L’Alaves ha vissuto un’eccellente campagna 2023-24 dopo aver ottenuto la promozione dalla seconda fascia, chiudendo al 10° posto nella Liga, che ha rappresentato il suo miglior piazzamento finale dalla stagione 2016-17. Sotto la guida di Luis Garcia, l’Alaves ha avuto un altro solido inizio di campagna, raccogliendo sette punti nelle cinque partite disputate grazie a due vittorie, un pareggio e due sconfitte, che l’hanno portata all’ottavo posto in classifica prima della sfida con il Siviglia. I bianco-blu hanno iniziato la stagione con una sconfitta per 2-1 in casa del Celta Vigo, ma hanno poi tenuto a bada il Real Betis in casa prima di registrare una serie di vittorie su Real Sociedad e Las Palmas per portarsi a sette punti. L’Alaves, invece, arriva a questa partita dopo una sconfitta, avendo perso 3-2 contro l’Espanyol lo scorso fine settimana, con una tripletta di Javi Puado che ha assicurato i tre punti alla squadra catalana. El Glorioso ha battuto il Siviglia in entrambi gli incontri di Liga della scorsa stagione, compresa una vittoria per 4-3 in casa, mentre è imbattuto nelle ultime quattro sfide di vertice con i Nervionenses, che nel 2023-24 hanno chiuso con un deludente 14° posto nella Liga.

Siviglia


La scorsa stagione si è rivelata la peggiore prestazione del Siviglia nella massima serie spagnola dalla retrocessione del 1999-2000, e nelle ultime due campagne ha ottenuto il 12° e il 14° posto dopo aver chiuso al quarto posto tre stagioni consecutive tra il 2019 e il 2022.
Il difficile inizio della stagione 2024-25 ha visto la squadra raccogliere solo due punti nelle prime quattro partite, pareggiando con Las Palmas e Mallorca e perdendo contro Villarreal e Girona. Tuttavia, l’ultima volta la squadra di Garcia Pimienta è riuscita a conquistare tre punti in casa contro il Getafe, con un gol di Jesus Navas al 23° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre. Il Siviglia non ha un’attività calcistica europea in questo periodo, quindi si concentrerà soprattutto sulla Liga e cercherà di ottenere altri punti nelle prossime due partite contro Alaves e Real Valladolid, prima di concludere il mese di settembre con una difficile trasferta al San Mames per affrontare l’Athletic Bilbao. Come detto, i Nervionenses hanno trovato difficoltà negli ultimi incontri con l’Alaves e non riescono a superare la squadra basca fuori casa in campionato dal gennaio 2021.

Notizie dalle squadre


L’Alaves sarà ancora privo di Hugo Novoa per un problema muscolare, ma per il resto i baschi sono in forma, non avendo avuto nuovi problemi contro l’Espanyol. Il tecnico Garcia probabilmente resisterà alla tentazione di mischiare le carte in tavola, ma potrebbe esserci un cambio a centrocampo, con la possibile introduzione di Ander Guevara. Potrebbe esserci anche un posto nell’ultimo terzo di campo per Toni Martinez, visto che l’ottimo inizio di campagna ha visto il 27enne segnare due volte in tre presenze nella Liga. Il Siviglia, invece, sarà privo di Juanlu Sanchez per sospensione: lo spagnolo ha rimediato un cartellino rosso dopo essere uscito dalla panchina contro il Getafe lo scorso fine settimana. Anche Saul Niguez non sarà disponibile a causa di un’espulsione, mentre Albert Sambi Lokonga, Loic Bade e Suso sono indisponibili per problemi di infortunio.
Il tecnico Garcia Pimienta dovrebbe schierare quasi la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Getafe, con Dodi Lukebakio al posto di Chidera Ejuke come unico cambio.

Probabili formazioni Alaves- Siviglia

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Tenaglia, Abqar, Sedlar, M Sanchez; Guridi, Guevara, Blanco; T Martinez, K Garcia, Conechny


Siviglia possibile formazione iniziale:
Nyland; Carmona, Nianzou, Marcao; Navas, Gudelj, Sow, Pedrosa; Peque, Romero, Lukebakio

Pronostico Alaves- Siviglia Noi 1-1


Ci sono stati 12 gol negli ultimi due incontri della Liga tra queste due squadre, ma ci aspettiamo che questa sia una partita più tranquilla. Per noi è difficile scegliere un vincitore venerdì sera e ci siamo quindi accontentati di un pareggio a punteggio basso, che probabilmente entrambi i dirigenti prenderebbero in considerazione prima del calcio d’inizio.