― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Alaves vs Getafe: pronostico e possibili formazioni

Due squadre che lottano dalla parte sbagliata della classifica della Liga si incontreranno all’Estadio de Mendizorroza domani, sabato 11 dicembre, mentre l’Alaves accoglie il Getafe nei Paesi Baschi. L’Alaves ha raccolto 14 punti nelle sue 15 partite di campionato in questa stagione per sedersi al 17° posto in classifica, mentre il Getafe è al 19°, avendo raccolto solo 11 punti nelle prime 16 partite del 2021-22. Il calcio di inizio di Alaves vs Getafe è previsto alle 16:15.

Prepartita Alaves vs Getafe: a che punto sono le due squadre?

Alaves

Gli Alaves stanno giocando la loro sesta stagione consecutiva a questo livello di calcio, ma hanno concluso 16° in ciascuna delle ultime due stagioni, quindi non è una sorpresa vederli attualmente in 17° posizione. La squadra di Javier Calleja ha comunque una partita in mano su ciascuna delle ultime tre posizioni, e una vittoria di sabato potrebbe potenzialmente spingerla fino al 13° posto, il che è un’indicazione di quanto sia vicina nella massima serie spagnola. L’Alaves è riuscito a passare al secondo turno della Copa del Rey grazie alla vittoria per 3-0 in casa dell’Unami il 30 novembre, ma ha subito una sconfitta per 2-1 in casa del Granada nell’ultima partita di campionato. El Glorioso sembrava aver fatto abbastanza per assicurarsi una parte del bottino all’Estadio Nuevo Los Carmenes l’ultima volta, ma Santiago Arias lo ha vinto per il Granada all’86 ‘, con Alaves che ha perso nella Liga per la nona volta in questa stagione, che è il peggior record insieme al Getafe. Ciascuno degli ultimi quattro incontri della Liga tra queste due squadre si è effettivamente concluso a pari merito, mentre gli ultimi tre si sono conclusi a reti inviolate, quindi la sfida di sabato potrebbe non essere un classico.

Getafe

Il Getafe è presente anche nel secondo turno della Copa del Rey grazie a una vittoria per 5-1 in casa del Mollerussa, mentre il club della capitale porterà un’imbattibilità di quattro partite nella gara di questo fine settimana. In effetti, la squadra di Quique Sanchez Flores ha raccolto cinque punti nelle ultime tre partite di campionato, battendo il Cadice per 4-0 prima di pareggiare due partite consecutive contro Mallorca e Athletic Bilbao. Il Getafe in realtà ha perso solo uno degli ultimi sei in campionato, ma un inizio deludente della stagione 2021-22 li ha lasciati in 19esima posizione in classifica, raccogliendo solo 11 punti in 16 partite. I Deep Blue Ones sono finiti ottavo, quinto e ottavo nella Liga tra il 2017 e il 2020, ma la scorsa stagione hanno chiuso al 15° posto, e le prime indicazioni sono che devono affrontare una battaglia per assicurarsi il loro status a questo livello.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Alaves dovrà ancora fare a meno dei servizi di Ximo Navarro a causa di un infortunio al ginocchio, ma per il resto i padroni di casa sono in ottima forma, con Ruben Duarte anche al rientro da una squalifica. L’allenatore Calleja potrebbe decidere di fare un solo cambio rispetto alla squadra che ha iniziato contro il Granada, con il rientrante Duarte in sostituzione di Javi Lopez come terzino sinistro. Joselu dovrebbe ancora guidare la linea con il supporto di Edgar Mendez e Luis Rioja, mentre Pere Pons dovrebbe nuovamente operare a centrocampo per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Getafe, Sabit Abdulai resta in panchina per infortunio, mentre Vitolo, Jose Juan Macias e David Timor sono tutti in dubbio per la gara. L’allenatore Flores dovrebbe ancora selezionare Enes Unal e Sandro Ramirez come due davanti, mentre Carles Alena dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo insieme a Mauro Arambarri e Nemanja Maksimovic. Damian Suarez e Mathias Olivera dovrebbero nuovamente operare nelle zone di terzino degli ospiti, che non avranno a bordo campo il loro allenatore dopo l’espulsione al termine della sfida con l’Athletic.

Probabili formazioni Alaves vs Getafe

Alaves
Pacheco; Aguirregabiria, Laguardia, Lejeune, Duarte; Moya, Loum; Mendez, Pons, Rioja; Joselu

Getafe
Soria; Mitrovic, Dakonam, Cuenca; Suarez, Arambarri, Maksimovic, Alena, Olivera; Unal, Sandro