― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Maiorca: pronostico e probabile formazioni

Alaves vs Maiorca: pronostico e probabile formazioni

L’Alaves cercherà di riprendersi da una deludente sconfitta per 4-1 all’inizio della Liga quando tornerà in campo sabato, mentre ospita il Maiorca. I padroni di casa sono stati sconfitti comodamente dal Real Madrid nella prima partita della campagna, mentre i loro ospiti hanno guadagnato un punto lodevole nel pareggio per 1-1 con il Real Betis. La partita Alaves vs Maiorca si gioca sabato 21 agosto 2021 alle 17 ora italiana.

Prepartita Alaves vs Maiorca: a che punto sono le due squadre?

Alaves

Per tutta la scorsa stagione, gli Alaves si sono trovati in un’accesa battaglia per la sopravvivenza e hanno occupato un posto tra i primi tre in diverse occasioni nel corso della campagna. El Glorioso è sceso nella zona retrocessione a metà gara, e mentre hanno goduto di un breve miglioramento, sono rapidamente ricaduti, sedendosi pericolosamente nella zona di caduta con 10 partite da giocare. Mentre sembrava preoccupantemente vicino a cadere in seconda divisione, Alaves ha trovato una fase cruciale di buona forma dopo la nomina tardiva di Javier Calleja, vincendo quattro delle ultime nove partite e collezionando 15 punti per risalire dalle ultime tre e alla fine raggiungere un 16° classificato. Dopo essere scampati per un pelo al calo grazie a una serie impressionante di risultati, si avviano alla nuova stagione con la speranza di un finale leggermente più confortevole, anche se non hanno avuto l’inizio ideale con uno scontro casalingo contro il Real Madrid a caccia di titolo. Una doppietta di Karim Benzema e un gol di Nacho hanno visto i Los Blancos portare 3-0, ma Joselu ha ripristinato un po’ di speranza al minuto 18 trasformando un rigore per tirare indietro un gol, solo per la squadra della capitale che ha visto il risultato e ha afferrato un quarto negli ultimi minuti attraverso Vinicius Junior. Gli uomini di Calleja ora cercheranno di riprendersi e mettere i loro primi punti della stagione sul tabellone quando affronteranno il Maiorca, neopromosso.

Maiorca

I visitatori di sabato hanno avuto un inizio misto nella scorsa stagione nella seconda divisione spagnola, ma sono rapidamente migliorati per salire al primo posto. A otto partite dalla fine, gli uomini di Luis Garcia sono stati scavalcati dall’Espanyol, ma hanno comunque raccolto 14 punti nelle ultime sei partite per assicurarsi un’immediata promozione nella massima serie con 82 punti dopo la retrocessione nella stagione 2019-20. Di conseguenza, si avviano alla nuova stagione della Liga con l’obiettivo finale della sopravvivenza, ma hanno dovuto affrontare un duro test di apertura contro una squadra del Real Betis che è arrivata sesta la scorsa stagione. Brian Olivan ha portato il Maiorca in vantaggio nel primo tempo, ma gli ospiti hanno pareggiato al minuto con un autogol di Manolo Reina, con la partita finita 1-1. Nonostante la delusione di aver buttato via uno stretto vantaggio, la squadra di Garcia dovrebbe sicuramente prendere i lati positivi da un punto lodevole contro una squadra minacciosa, e cercherà di aggiungere la loro prima vittoria alla seconda volta di chiedere sabato nel loro tentativo di evitare l’estremità inferiore della divisione.


Tutte le partite de LaLiga

Ultime notizie dalle squadre

L’Alaves entra in campo con una rosa in piena forma e Calleja potrebbe scegliere di apportare modifiche dalla squadra che è stata battuta per 4-1 nella prima giornata. Joselu manterrà sicuramente il suo posto in prima linea, dopo aver segnato un punteggio cruciale di 11 gol in campionato evitando il calo la scorsa stagione e aprendo il suo account per la nuova stagione l’ultima volta. Il centrocampista offensivo Manu Garcia ha impressionato contro il Real Madrid, e l’ex giocatore del Manchester City potrebbe essere uno da tenere d’occhio per Alaves in questa stagione. Il nuovo acquisto del Maiorca Jaume Costa rimane fuori dai giochi per infortunio, avendo saltato la prima partita della stagione, mentre è escluso anche Antonio Sanchez. Il terzino sinistro Brian Olivan ha trovato la rete contro il Real Betis e dovrebbe continuare a offrire una minaccia offensiva dalla fascia sinistra insieme alla pericolosa ala Dani Rodriguez.

Probabili formazioni Alaves vs Maiorca

Alaves
Pacheco; Navarro, Lejeune, Laguardia, Duarte; Pina, Moya; Rioja, Garcia, Mendez; Joselu

Mallorca
Reina; Maffeo, Valjent, Raillo, Olivan; Baba, Sevilla, Galarreta; Mboula, A Rodriguez, D Rodriguez