― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Manchester City-Norwich City: pronostico e possibili formazioni

Il Manchester City cercherà di riprendersi dalla sconfitta in casa del Tottenham Hotspur quando sabato pomeriggio accoglierà il Norwich City all’Etihad Stadium in Premier League. I Citizens hanno subito una sconfitta per 1-0 al Tottenham Hotspur Stadium nel weekend di apertura della campagna 2021-22, mentre il Norwich è stato battuto 3-0 dal Liverpool a Carrow Road al loro ritorno a questo livello. Il calcio di inizio di Manchester City-Norwich City è previsto per sabato 21 agosto alle ore 16.

Prepartita Manchester City-Norwich City: a che punto sono le due squadre?

Manchester City

Il Manchester City è considerato da molti il ​​favorito per difendere con successo il titolo della Premier League in questa stagione, ma non si può sfuggire al fatto che finora è stato un agosto difficile per il club. Un accordo proposto per Harry Kane sembra non essere più vicino al passaggio, mentre la squadra di Pep Guardiola ha subito 1-0 sconfitte contro Leicester City e Tottenham nelle loro due partite ufficiali in questa stagione. In effetti, i Foxes hanno battuto i campioni d’Inghilterra nel Community Shield il 7 agosto, prima che il Tottenham vincesse per 1-0 in Premier League domenica scorsa grazie a un gol nel secondo tempo di Son Heung-min, il che significa che c’è già pressione su i Cittadini a mettere tre punti sul tabellone. La necessità di un nuovo attaccante del Manchester City è stata dimostrata nella sconfitta al Tottenham Hotspur Stadium, e il club entrerà presto in una serie di partite difficili, affrontando Arsenal, Leicester, Chelsea e Liverpool in quattro delle cinque partite dopo la sfida di questo fine settimana con La squadra di Daniel Farke. La squadra di Guardiola ha battuto il Norwich 5-0 quando le due squadre si sono incontrate per l’ultima volta all’Etihad Stadium nel luglio 2020, ma le Canarie hanno registrato una vittoria per 3-2 sul Man City a Carrow Road a settembre 2019.

Norwich City

L’inizio della stagione della Premier League 2021-22 del Norwich non avrebbe potuto essere molto più difficile considerando che hanno aperto contro il Liverpool e ora si stanno preparando ad affrontare il Man City. Tuttavia, non è che diventi molto più facile, dato che la squadra di Farke dovrà affrontare il Leicester nell’ultima partita di agosto prima di aprire settembre in trasferta contro l’Arsenal, e potrebbe essere una stagione difficile se la squadra promossa non sarà in grado di mettere insieme alcuni punti. sul tabellone nelle prime quattro partite. Il Norwich ha iniziato brillantemente contro il Liverpool lo scorso fine settimana, ma ha subito un gol nel primo tempo e due nel secondo, con la vittoria per 3-0 dei Reds a Carrow Road. Le Canarie sapranno che la loro forma casalinga sarà cruciale se vogliono rimanere nella massima serie in questa stagione, ma hanno registrato una vittoria per 3-2 in trasferta contro il Manchester City nel 2013, e potrebbe essere un buon momento per prendere sui campioni considerando i loro problemi nelle prime fasi della nuova campagna. La squadra di Farke ha anche avuto il miglior record in trasferta del campionato la scorsa stagione, raccogliendo 49 punti in 23 partite, registrando 15 vittorie e subendo solo quattro sconfitte, che sono statistiche impressionanti.


Tutte le partite di Premier League


Ultime notizie dalle squadre

Il Manchester City sarà sicuramente ancora senza i servizi di Phil Foden questo fine settimana a causa di un problema al piede, ma l’infortunio alla spalla che Ilkay Gundogan ha subito contro il Tottenham non è grave, il che significa che potrebbe essere nell’undici titolare per la sfida di sabato all’Etihad Stadium. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti nella squadra che ha giocato contro gli Spurs, con Kyle Walker, John Stones e Oleksandr Zinchenko potenzialmente tutti in difesa, mentre Kevin De Bruyne è apparso dalla panchina al Tottenham Hotspur Stadium e dovrebbe essere pronto per entrare l’XI qui. Jack Grealish dovrebbe operare come centrocampista avanzato, mentre Riyad Mahrez e Raheem Sterling dovrebbero mantenere i loro posti nonostante abbiano difficoltà a lasciare il segno contro il Tottenham. Per quanto riguarda Norwich, Sam Byram è fuori per un problema alla coscia, mentre ci sono dubbi su Onel Hernandez, Jordan Hugill e Przemyslaw Placheta a causa del coronavirus e delle regole sull’autoisolamento. Le Canarie non hanno subito nuovi problemi contro il Liverpool, quindi non sarebbe una sorpresa vedere Farke nominare la stessa squadra titolare, con il centrocampista del Chelsea in prestito Billy Gilmour a centrocampo. Todd Cantwell e Milot Rashica sono pronti a supportare Teemu Pukki nell’ultimo terzo del campo, mentre Max Aarons, che continua ad essere legato a un allontanamento da Carrow Road, continuerà a essere il terzino destro.

Probabili formazioni Manchester City-Norwich City

Manchester City
Ederson; Walker, Stones, Dias, Zinchenko; Gundogan, Rodri; Mahrez, Grealish, Sterling; De Bruyne

Norwich City
Krul; Aarons, Hanley, Gibson, Giannoulis; Lees-Melou, Gilmour, Rupp; Cantwell, Pukki, Rashica