― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Mallorca - probabili formazioni

Alaves vs Mallorca – probabili formazioni

L’Alaves cercherà di allungare la sua imbattibilità nella Liga a tre partite quando accoglierà il Mallorca allo stadio Mendizorrotza sabato 24 febbraio sera.

La squadra di casa arriva alla sfida dopo il pareggio senza reti con il Real Betis, mentre il Mallorca ha subito una sconfitta per 2-1 contro la Real Sociedad nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Alaves vs Mallorca è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Alaves vs Mallorca a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola grazie ai playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi qualsiasi posizione superiore alla 18ª sarebbe considerata una campagna di successo, con la squadra che cerca di consolidarsi a questo livello.

Il Glorioso si è comportato al di sopra delle aspettative nella Liga, vincendo sette volte, pareggiando sette volte e perdendo 11 delle 25 partite disputate, raccogliendo 28 punti che lo hanno portato al 12° posto in classifica.

La squadra di Luis Garcia è a 11 punti dalla zona retrocessione, mentre si trova a quattro punti dall’undicesimo posto dell’Osasuna prima della prossima serie di partite della massima serie spagnola.

L’Alaves ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime sette partite disputate nella massima serie spagnola e arriva a questa sfida dopo i pareggi consecutivi con Villarreal e Real Betis.

I baschi sono stati solidi in casa in questa stagione, raccogliendo 17 punti nelle 12 partite davanti ai propri tifosi, e accoglieranno un Mallorca che ha vinto solo una volta in trasferta in questo periodo.

Mallorca

Il Mallorca, invece, arriva alla partita dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro la Real Sociedad, che li ha lasciati al 16° posto nella massima serie spagnola.

I Piratas hanno ottenuto quattro vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte nelle 25 partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo 23 punti e portandosi a sei lunghezze dalla zona retrocessione, occupata da Cadice, Granada e Almeria.

La squadra di Javier Aguirre si è classificata al nono posto nella massima serie spagnola la scorsa stagione, quindi il calo è stato notevole in questo periodo, ma il Maiorca è ancora a caccia di argenti nel 2023-24, con la squadra presente nelle semifinali della Copa del Rey.

I Bermellones hanno pareggiato 0-0 con la Real Sociedad nell’andata degli ottavi di finale, con il ritorno previsto per la prossima settimana, ma la squadra non può permettersi di distogliere l’attenzione dal campionato.

Il Mallorca è imbattuto negli ultimi quattro incontri di Liga con l’Alaves, con tre vittorie, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti nella partita di andata di questa stagione.

Notizie dalle squadre

L’Alaves ha un solo assente confermato per questa partita, con Aleksandar Sedlar fuori per la stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Il tecnico Garcia potrebbe schierare la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio contro il Real Betis l’ultima volta, con un 4-2-3-1 che vede ancora una volta Jon Guridi nel ruolo di numero 10.

Samu Omorodion sarà ancora una volta al centro della squadra basca, mentre Kike Garcia e Giuliano Simeone saranno tra gli attaccanti che partiranno dalla panchina.

Per quanto riguarda il Maiorca, Pablo Maffeo è ancora fuori per un infortunio al ginocchio, mentre Antonio Raillo e Siebe Van der Heyden sono entrambi sospesi per gli ospiti dopo il cartellino rosso rimediato contro la Real Sociedad l’ultima volta.

L’assenza di Raillo potrebbe consentire a Copete di entrare nel quintetto arretrato, ma per il resto potrebbe essere lo stesso schieramento che ha iniziato la partita con la Real Sociedad.

Cyle Larin dovrebbe affiancare Vedat Muriqi nell’ultimo terzo di campo, con Abdon Prats in panchina, mentre Antonio Sanchez, Samu Costa e Dani Rodriguez agiranno a centrocampo.

Probabili formazioni Alaves vs Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, Duarte; Blanco, Guevara; Sola, Guridi, Rioja; Omorodion

Maiorca possibile formazione iniziale:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Copete, Nastasic, Costa; A Sanchez, Costa, D Rodriguez; Larin, Muriqi