― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlaves vs Osasuna - probabili formazioni

Alaves vs Osasuna – probabili formazioni

Due squadre che vantano sette punti nelle prime sette partite della Liga 2023-24 si affronteranno domenica 1 ottobre pomeriggio: l’Alaves accoglierà l’Osasuna.

L’Alaves, 15° in classifica, arriva alla sfida dopo il pareggio per 1-1 con il Celta Vigo di giovedì, mentre l’Osasuna, 14° in classifica, ha subito una sconfitta per 2-0 contro l’Atletico Madrid nella stessa serata. Il calcio di inizio di Alaves-Osasuna è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Alaves-Osasuna a che punto sono le due squadre

Alaves

L’Alaves ha ottenuto due vittorie, un pareggio e quattro sconfitte nelle sette partite disputate in campionato, per un totale di sette punti che lo collocano al 15° posto in classifica.

La squadra di Luis Garcia ha iniziato la sua campagna con una sconfitta per 1-0 a Cadice prima di registrare una vittoria per 4-3 contro il Siviglia nella seconda partita della stagione il 21 agosto.

L’Alaves ha chiuso il mese di agosto con una sconfitta per 1-0 a Getafe prima di battere il Valencia per 1-0 all’inizio di settembre, ma ha raccolto solo tre punti nelle ultime tre partite, perdendo contro Rayo Vallecano e Athletic Bilbao prima di ottenere un punto nel pareggio per 1-1 con il Celta giovedì.

El Glorioso si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi l’obiettivo principale di questo trimestre sarà quello di consolidare il ritorno a questo livello di calcio.

La squadra basca non batte l’Osasuna in campionato dall’ultima fase del 2016 e ha perso gli ultimi tre incontri di vertice tra le due squadre, compresa la sconfitta per 2-0 nella partita corrispondente della campagna 2021-22.

Osasuna

L’Osasuna, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico, che ha portato a tre sconfitte nelle ultime quattro partite nella massima serie spagnola.

La squadra di Jagoba Arrasate è stata eccellente nella Liga la scorsa stagione, finendo settima in classifica e raccogliendo 53 punti durante una campagna forte, ma ha trovato difficoltà ad andare avanti in questo periodo, raccogliendo solo sette punti nelle prime sette partite e sedendosi in 14a posizione.

L’Osasuna non vince da oltre un mese, pareggiando due volte e perdendo tre delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, compreso il pareggio per 2-2 con il Club Brugge nei playoff di Europa Conference League, che li ha visti eliminati per gentile concessione di una sconfitta aggregata per 4-3.

I Rojillos hanno faticato a superare la delusione europea, perdendo contro Barcellona, Getafe e Atletico in questo mese, con l’unico punto ottenuto in casa contro il Siviglia.

Tuttavia, come già detto, l’Osasuna si è divertito negli ultimi incontri con l’Alaves, vincendo sei delle ultime sette partite nella massima serie spagnola, il che dovrebbe dargli fiducia in vista della gara di domenica.

Notizie dalle squadre

All’Alaves mancherà ancora l’attaccante dell’Atletico in prestito Giuliano Simeone, a causa del grave infortunio alla caviglia subito durante la preparazione della squadra per la nuova campagna.

La squadra di casa è comunque in forma e non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici che è sceso in campo per il primo fischio della sfida con il Celta giovedì.

Samu ha segnato il suo primo gol stagionale e dovrebbe continuare a giocare in mezzo, mentre Alex Sola e Jon Guridi dovrebbero essere presenti nell’undici iniziale di domenica.

Luis Rioja è rimasto in panchina nell’ultima partita, ma l’attaccante dovrebbe tornare in squadra per questa gara.

L’Osasuna, invece, sarà privo di Unai Garcia e Darko Brasanac per infortunio.

Per gli ospiti mancherà anche Ezequiel Avila, espulso negli ultimi minuti della partita persa in casa contro l’Atletico.

Kike Barja sarà probabilmente il giocatore che beneficerà dell’assenza di Avila per affiancare Ante Budimir nell’ultimo terzo di campo, mentre Raul Garcia potrebbe essere introdotto in attacco per gli ospiti, che hanno bisogno di un risultato importante per rilanciare la loro campagna.

Probabili formazioni Alaves-Osasuna

Possibile formazione iniziale dell’Alaves:
Sivera; Gorosabel, Marin, Sedlar, Lopez; Guridi, Guevara; Sola, Hagi, Rioja; Samu

Possibile formazione iniziale dell’Osasuna:
Fernandez; Areso, Catena, D Garcia, Cruz; Ibanez, Torro, Oroz; Barja, Budimir, Raul Garcia