Dopo aver raccolto i tre punti cruciali contro l’Ungheria domenica, l’Albania cercherà di mantenere la pressione sui due primi posti del Gruppo I delle qualificazioni ai Mondiali 2022. Mercoledì 8 settembre affronterà San Marino, che attualmente siede ai piedi della classifica e non ha ancora segnato un punto nella competizione. Il calcio di inizio di Albania vs San Marino è previsto alle 20:45.
Prepartita Albania vs San Marino: a che punto sono le due squadre?
Le due squadre si sono già scontrate in questo girone a marzo e sono stati gli uomini di Reja a vincere per 2-0 dopo i gol di Rey Manaj e Myrto Uzuni.
Albania
L’Albania attualmente si trova al terzo posto, con la vittoria per 1-0 contro l’Ungheria durante l’ultima partita che si è rivelata fondamentale, poiché l’hanno scavalcata in classifica a un solo punto dalla Polonia. Le due migliori squadre del Gruppo I si affronteranno mercoledì mentre l’Inghilterra si reca in trasferta per affrontare gli Eagles, il che aumenta la pressione sulla squadra di Edoardo Reja che si avvicina a questa partita. Il giovane attaccante del Chelsea Armando Broja è arrivato dalla panchina per segnare il gol del vantaggio all’87’ domenica, aiutando la sua squadra a guadagnare la terza vittoria del processo di qualificazione finora. L’Albania è stata incoerente negli ultimi tempi, con due vittorie, due sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque partite, ma sarà desiderosa di raccogliere vittorie consecutive qui per costruire un po’ di slancio.
San Marino
Questa è stata solo una delle cinque sconfitte per San Marino, che è stato battuto in ogni partita fino a questo punto, riuscendo a segnare solo un gol, che è arrivato nell’ultima prestazione contro la Polonia di domenica. Tuttavia, la conclusione di Nicola Nanni non si è rivelata significativa in quanto hanno subito la loro più grande perdita nel girone fino ad oggi, essendo stati sconfitti 7-1 in una partita da dimenticare per la squadra. San Marino sicuramente si lancia in questa partita come gli sfavoriti e qualsiasi forma di risultato sarebbe un enorme vantaggio per loro, con la squadra classificata al 210 ° posto nella classifica FIFA.
Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022
Ultime notizie
Dopo aver trovato il fondoschiena contro l’Ungheria, Broja avrebbe potuto guadagnarsi un posto da titolare in vista della sfida di mercoledì con San Marino. Dall’altra parte del campo, Etrit Berisha inizierà tra i pali dopo aver mantenuto la porta inviolata contro l’Ungheria mentre continua a lottare per essere il portiere numero uno per il suo paese. L’esperto attaccante Sokol Cikalleshi è rimasto in panchina domenica, ma potrebbe anche concedergli un po’ di tempo per la partita contro San Marino. Gli ospiti faranno sicuramente da titolare Nanni dopo che è riuscito a segnare nella pesante sconfitta contro la Polonia, ma potrebbe esserci anche l’occasione per Mirko Palazzi e Fabio Tomassini di giocare dopo l’impatto dalla panchina.
Probabili formazioni Albania vs San Marino
Albania
Berisha; Ismajli, Kumbulla, Djimsiti; Doka, Trashi, Abrashi, Gjasula, Bajrami; Cikalleshi, Broja
San Marino
Benedettini; D’Addario, Fabbri, Brolli, Rossi, Palazzi; Lunadei, Golinucci, Mularoni; Nanni, Vitaioli