― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpAlex Rins ufficializza il suo 2023: sarà con Honda in LCR

Alex Rins ufficializza il suo 2023: sarà con Honda in LCR

Un pezzo importante del mercato piloti è stato appena messo al suo posto. Alex Rins ha comunicato oggi con chi correrà nel 2023, e con quale moto. La prossima stagione del catalano con il numero 42 è con la Honda, nella struttura satellite LCR. Rins erediterà la moto lasciata libera da Alex Marquez, il quale emigrerà verso il Gresini Racing e la Ducati. “Sono lieto che Alex Rins sia un pilota LCR Honda Castrol nel 2023“, ha detto a Motorsport.com Lucio Cecchinello, proprietario del team. “Abbiamo appena finalizzato il contratto con le tre parti coinvolte e siamo lieti di annunciarlo. Rins ha molta esperienza, è veloce ed è salito regolarmente sul podio. Con la sua esperienza e conoscenza, può aiutare i tecnici nello sviluppo. Dobbiamo migliorare il nostro pacchetto in modo da poter lottare di nuovo per i podi in futuro“.

Alex Rins con Honda LCR nel 2023: chi sarà il suo compagno di squadra?

Il team LCR ha per ora annunciato solo la metà della sua lineup per la prossima stagione. Manca l’altra metà, quella relativa al box di Takaaki Nakagami. Il giapponese non sta vivendo un momento facile, con risultati altalenanti ed una serie eccessiva di errori. La caduta al via di Barcellona è stata particolarmente pesante, sia perché ha rischiato la vita, sia perché ha steso involontariamente Pecco Bagnaia e lo stesso Rins (che nel botto si è anche fratturato un polso). Sono credenziali insufficienti per ottenere una conferma, anche se la possibilità c’è ancora. Tuttavia, lo stesso Cecchinello ha ammesso a Canal+ che la probabilità di una conferma di “Taka” si sono assottigliate. Interpellato dai francesi, l’ex pilota veneziano ha rivelato che la Honda vuole apportare un cambiamento. Il sostituto sarebbe già pronto, e si tratterebbe di Ai Ogura. Il nipponico è attualmente impegnato in Moto2 con il Team Asia, ed è ampiamente considerato una promessa per il futuro. La decisione verrà presa da HRC e da Idemitsu, compagnia petrolifera giapponese che è sponsor sia di LCR che del Team Asia.


MotoGP: mercato dei piloti 2023