― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioCalciomercatoAlex Sandro non rinnoverà, Juventus in cerca del terzino sinistro. ...

Alex Sandro non rinnoverà, Juventus in cerca del terzino sinistro. Piacciono De Paul e Lovric per il centrocampo

Saranno con molta probabilità questi gli ultimi mesi in maglia bianconera di Alex Sandro, che non rinnoverà il contratto in scadenza a fine stagione con la Juventus. Nonostante il brasiliano sia apparso in ripresa dopo molteplici prestazioni negative, il club di Agnelli preferisce puntare su un nuovo profilo per la fascia sinistra della difesa. Novità previste a centrocampo per il quale si monitorano due giocatori.

ALEX SANDRO NON RINNOVERA’: CHI POTRÀ SOSTITUIRE IL BRASILIANO?

Sono due i nomi finiti sotto la lente d’ingrandimento della Juventus: in primis, il laterale del Benfica, Alejandro Grimaldo, che potrebbe essere bloccato a gennaio, quando scadrà il suo contratto con i portoghesi, per poi farlo sbarcare in estate. Occhio anche a Raphael Guerriero del Borussia Dtm, anch’egli in scadenza, e già cercato dai bianconeri in passato.

LA JUVENTUS MONITORA DE PAUL E LOVRIC PER IL CENTROCAMPO?

Il centrocampista argentino potrebbe rappresentare un’ottima opportunità di mercato già a gennaio visto i rapporti non più idilliaci con l’Atletico Madrid. La sua avventura con gli spagnoli non sta procedendo nel migliore dei modi, anche per questioni extracalcistiche, tanto da essere finito ai margini del progetto tecnico di Simeone. Il giocatore tornerebbe volentieri in Italia, dopo la felice esperienza all’Udinese, ma il trasferimento a Torino non si preannuncia semplice per ragioni economiche. Giunto in Spagna per 35 milioni di euro, De Paul ha il contratto in scadenza nel 2026, ragion per cui difficilmente l’Atletico lo lascerà partire in prestito, ma bensì intenzionato a monetizzare il più possibile.

L’alternativa all’argentino potrebbe essere Sandi Lovric, centrocampista austriaco con passaporto sloveno dell’Udinese. Giunto in Friuli a parametro zero, il giocatore è diventato uno dei punti di riferimento della mediana del tecnico Sottil soprattutto per la sua capacità di ricoprire il ruolo di mezz’ala e trequartista.

Juventus-Grimaldo: tentativo a gennaio? Occhi inglesi su Vlahovic e Miretti