L’ Inter è in pole-position per l’acquisto di Alexander Kolarov, difensore della Roma che Antonio Conte ha messo in cima alla lista per rinforzare le fasce. Il giocatore serbo, il cui contratto scade nel 2021, ha già dato il suo benestare al trasferimento, manca ora l’accordo economico tra i due club.
35 anni il prossimo novembre, è un profilo molto gradito all’allenatore per la sua capacità di adattarsi da centrale in una difesa a tre oppure da esterno in un centrocampo a cinque.
In giallorosso è arrivato nel 2017 dal Manchester City per 5milioni di euro. Accolto con diffidenza dalla tifoseria per il suo passato laziale, Alexander Kolarov ha saputo conquistare tutti con la sua grinta e con i suoi goal su punizione. Con la Roma ha collezionato 100 presenze e 17 reti.
Calciomercato: Napoli, Hysaj rinnova. Samp, Murillo vicino al Celta Vigo
IDEA SUAREZ PER LA JUVENTUS
La Juventus è sempre alla ricerca di un attaccante per sostituire Gonzalo Higuain, prossimo alla partenza. Oltre a Dzeko e Milik, sul taccuino dei dirigenti bianconeri è finito Luis Suarez, che non rientra nei piani del neo tecnico del Barcellona, Koeman.
L’ uruguaiano, che ha chiesto circa 25 milioni di euro di buonuscita al club catalano, arriverebbe a parametro zero, e dunque bisognerebbe trovare soltanto l’intesa sull’ingaggio. Il che non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile grazie alle agevolazioni fiscali del decreto crescita.
Dal punto di vista tecnico, comunque, il giocatore non si discute: malgrado abbia 33 anni, i suoi numeri sono quelli di un bomber mondiale: 283 presenze e 198 goal in sei stagioni al Barcellona.