― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoAlfa Romeo a Spielberg: la ripresa

Alfa Romeo a Spielberg: la ripresa

Alfa Romeo a Spielberg di nuovo in azione per il secondo weekend di gare consecutive al Red Bull Ring. Le prove libere per il Gran Premio d’Austria sono state una faccenda semplice, senza grossi problemi. Nelle FP1, il pilota di riserva Callum Ilott è tornato nell’abitacolo al posto di Antonio Giovinazzi per la sua seconda sessione di prove libere dell’anno.

Alfa Romeo a Spielberg: come sono andate le sessioni libere?

Dopo le corse dello scorso fine settimana nel Gran Premio della Stiria, il team aveva una solida base su cui costruire e ottimizzare ulteriormente le due C41. Ma le condizioni meteorologiche erano diverse e le mescole di pneumatici un po’ più morbide rispetto alla settimana scorsa. Lo scopo del team Alfa Romeo a Spielberg era massimizzare il tempo in pista in entrambe le sessioni ed è stato fondamentale per iniziare questo weekend in modo positivo. Con la minaccia di pioggia che non si materializzava, salvo qualche spruzzo di pioggia nel pomeriggio, missione compiuta dal punto di vista della raccolta dei dati.

Le dichiarazioni di Antonio Giovinazzi

È stata una FP2 abbastanza fluida per me, abbiamo terminato l’intero programma che ci eravamo prefissati di fare, inclusi alcuni giri con le gomme prototipo e alcune corse ad alto consumo di carburante. In generale, è stata una sessione positiva. Il centrocampo sembra molto vicino, come sempre, quindi dovremo continuare a lavorare sodo per trovare quella piccola prestazione in più per essere al limite, soprattutto sabato. Abbiamo ancora una sessione prima delle qualifiche per perfezionare il nostro pacchetto e poi daremo il massimo in qualifica”.


GP Austria: Mercedes è davanti nelle FP2, ma è vera gloria?


Callum Ilott con l’Alfa Romeo a Spielberg

La sessione di oggi mi è piaciuta molto: sento di aver fatto una buona progressione e abbiamo potuto provare ad imparare una buona quantità di cose. Saltare in macchina quando tutti gli altri hanno trascorso un’intera settimana a correre qui non è mai facile, ma sento comunque che è stata una sessione molto positiva. Siamo stati in grado di affrontare direttamente alcuni degli aspetti chiave che il team voleva verificare dallo scorso fine settimana e alla fine siamo riusciti a fare un run con le gomme morbide, il che è stato divertente. Ho sentito più familiarità con la macchina e con come funziona tutto: mi ci sto abituando e questo mi permette di lavorare meglio, quindi sono soddisfatto della mia giornata”.