Mentre si giocano le finali che aggiudicheranno le posizioni dal 3° all’8° posto, sale l’attesa per Italia-Germania, finale dell’Algarve Cup 2020. Potrebbe essere per molto tempo l’unica partita di calcio giocato che vedremo nelle prossime settimane. Sicuro fino al 3 aprile 2020 come stabilito dal Decreto del Presidente Giuseppe Conte.
Alla vigilia Coach Milena Bertolini non ha fatto mancare il suo pensiero sul difficile momento che il Paese sta attraversando, non solo dal punto di vista sportivo. Non sarà una partita facile per le nostre ragazze, con il pensiero di quanto accade in patria. Servirà tutta la loro forza e il loro carattere per avere ragione di un avversario sulla carta troppo più forte di loro.
Lo ha sottolineato Bertolini nel suo messaggio:”Siamo onorate di essere arrivate fin qui e di poterci misurare con una squadra così forte. Le ragazze dovranno scendere in campo con aggressività e con il giusto atteggiamento, aiutandosi a vicenda ed esprimendo tutte le loro qualità tecniche“. Ha poi continuato “Stiamo vivendo con apprensione quello che sta succedendo nel nostro Paese. È importante seguire le indicazioni del governo e degli esperti, sono sicura che tutti insieme riusciremo a uscire da questa difficile situazione”.
Intanto prosegue la preparazione in vista della gara. Sarà di nuovo in porta Laura Giuliani? Avrà recuperato dall’infortunio alla caviglia destra Manuela Giugliano? Sarà confermata la difesa-cerniera del mondiale francese? Risposte che avremo domani nel prepartita.
Gli altri risultati
Finale per il 3° e 4° posto ore 17:00
Nuova Zelanda – Norvegia 1-2
Finale per il 5° e 6° posto ore 18:30
Belgio – Danimarca 0-4
Finale per il 7° e 8° posto ore 21:00
Portogallo – Svezia 0-2
Finale 11 marzo 2020 ore 19:45