― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Algeria vs Somalia - probabili formazioni

Algeria vs Somalia – probabili formazioni

Algeria e Somalia iniziano le loro campagne di qualificazione alla Coppa del Mondo con un incontro al Nelson Mandela Stadium di Baraki giovedì 16 novembre sera.

I padroni di casa cercano di conquistare per la quinta volta un posto nella massima manifestazione calcistica, mentre gli ospiti puntano alla prima partecipazione alla Coppa del Mondo. Il calcio di inizio di Algeria vs Somalia è previsto alle 17

Anteprima della partita Algeria vs Somalia a che punto sono le due suqadre

Algeria

L’Algeria è stata protagonista di un’amichevole contro i Faraoni d’Egitto, terminata con un pareggio per 1-1 all’Hazza bin Zayed Stadium il 16 ottobre.

Gli uomini di Djamel Belmadi sono passati in svantaggio grazie all’apertura di Hamdi Fathi poco dopo l’ora di gioco, ma sono riusciti a ristabilire la parità con Islam Slimani nel secondo tempo supplementare.

Sebbene alle Fennec Foxes sia stata negata la terza vittoria consecutiva, ora sono imbattute in ognuna delle ultime 11 partite dal novembre 2022.

Il prossimo impegno è la sfida con un avversario che si trova ben 163 posizioni più in basso nell’ultima classifica FIFA di tutte le squadre nazionali.

Imbattuti in casa dal marzo 2022, i padroni di casa di giovedì si sono affermati come una vera e propria forza da tenere in considerazione davanti ai propri tifosi e saranno sicuramente da fermare.

Somalia

Il 19 ottobre, in un’amichevole a porte chiuse, la Somalia si è imposta sui Cavalieri libici del Mediterraneo con un pareggio senza reti.

Gli uomini di Rachid Losteque non sono riusciti a trovare il fondo della rete per la quarta partita consecutiva, ma il primo clean sheet dal 2019 li ha visti uscire imbattuti.

Dopo aver interrotto una striscia di otto sconfitte in tutte le competizioni, le Ocean Stars vorranno tornare a vincere.

Senza vittorie in trasferta da quasi quattro anni, i visitatori di giovedì hanno tutto da fare per evitare un’altra uscita infruttuosa in trasferta.

Notizie dalle squadre


Con 11 reti dirette in 13 partite di campionato a livello di club in questo periodo, l’algerino Riyad Mahrez è sicuramente uno da tenere d’occhio.

Il pareggio di Islam Slimani contro l’Egitto è stato il suo 43° gol internazionale per i padroni di casa, e continua ad allungare il suo vantaggio in cima alla classifica dei marcatori di tutti i tempi.

Farhan Ahmed rimane l’ultimo giocatore somalo ad aver trovato la via della rete in campo internazionale e cercherà di fare ancora una volta centro.

Said Ahmed Said è pronto a collezionare il suo 13° cap internazionale per i visitatori, avvicinandosi alla vetta della classifica delle presenze di tutti i tempi.

Probabili formazioni Algeria vs Somalia

Possibile formazione iniziale dell’Algeria:
Mandrea; Mandi, Touba, Attal, Bensebaini; Aouar, Zerrouki, Mahrez; Amoura, Gouiri, Slimani

Somalia possibile formazione iniziale:
Yuusuf; Gigli, Elmi, Ali, Ahmed; Abdulahi, Ismail, Jama; Mohamed, Askar, Awad
*** Tradotto con www.DeepL.com/translator (versione gratuita) ***