― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa del Mondo 2026Libano vs Australia - probabili formazioni

Libano vs Australia – probabili formazioni

Nella seconda delle due gare di qualificazione alla Coppa del Mondo, il Libano e l’Australia si incontreranno nuovamente marted 26 marzo e si daranno battaglia a Canberra.

L’Australia si è imposta nella partita precedente, la scorsa settimana, continuando a mantenere un record perfetto nel secondo turno delle qualificazioni asiatiche. Il calcio di inzioi dina è previsto alle 9:45 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Libano vs Australia a che punto sono le due squadre

Libano

Il Libano continuerà la sua trasferta australiana martedì con l’obiettivo di ottenere la prima vittoria nella sua campagna di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026, nel tentativo di raggiungere la competizione globale per la prima volta nella sua storia.

I Cedri hanno usufruito di un bye nel primo turno e hanno iniziato il loro girone di ritorno a novembre, accontentandosi di un punto dopo un pareggio senza reti in casa contro la Palestina, prima di recarsi in Bangladesh e dividersi il bottino: la partita si è conclusa con un gol a testa, dopo essere andata inizialmente in vantaggio con Majed Osman.

Sotto la guida di Miodrag Radulovic, che ha preso le redini a dicembre, sono tornati a qualificarsi per la prima volta nel 2024 in un doppio incontro contro l’Australia, dopo una difficile campagna di Coppa d’Asia all’inizio del nuovo anno, uscendo dalla fase a gironi dopo aver raccolto solo un punto nelle tre partite.

Giovedì si sono recati a Sydney per la terza partita della fase a gironi alla ricerca della prima vittoria, ma i Cedri non sono riusciti a incrementare il loro bottino, soccombendo alla fine per 2-0 per mano dei primi classificati del girone.

Ora che la Palestina, seconda in classifica, è staccata di due punti e che solo due squadre del gruppo di quattro nazioni accedono al terzo turno di qualificazione, il Libano cercherà di vendicare la sconfitta di giovedì e di mettere in bacheca i suoi primi tre punti martedì per aumentare le sue possibilità di avanzare.

Australia

Gli avversari, però, dovranno affrontare un test difficile, con l’obiettivo di continuare la loro corsa perfetta nel girone e garantirsi un piazzamento tra le prime due e un posto nel prossimo turno di martedì.

Dopo aver usufruito di un bye nel primo turno, l’Australia ha iniziato la sua corsa verso la sesta Coppa del Mondo di fila con l’obiettivo di vincere il girone di ritorno e finora è stata in forma formidabile: attualmente è al primo posto dopo aver vinto tutte e tre le partite d’esordio, prima con il 7-0 al Bangladesh, grazie alla tripletta di Jamie Maclaren, alla doppietta di Mitchell Duke e ai gol di Harry Souttar e Brandon Borrello.

È seguita una vittoria per 1-0 in trasferta contro la Palestina, con Souttar che ha segnato il gol decisivo, prima che i Socceroos si recassero alla Coppa d’Asia all’inizio dell’anno e avanzassero fino ai quarti di finale, per poi essere sconfitti dalla Corea del Sud dopo i tempi supplementari.

Al ritorno delle qualificazioni a marzo, la squadra di Graham Arnold ha accolto il Libano a Sydney per la prima delle due partite di giovedì e ha aggiunto altri tre punti al suo palmarès, prevalendo in una vittoria per 2-0, dopo essere andata in vantaggio in cinque minuti con Keanu Baccus, prima che Kye Rowles aggiungesse un secondo gol all’inizio del secondo tempo.

Ora i libanesi si recano a Canberra con l’obiettivo di continuare la loro serie di vittorie e di vittorie pulite, con una vittoria che garantirebbe loro di arrivare tra le prime due e di passare al terzo turno delle qualificazioni alla Coppa del Mondo.

Notizie dalle squadre

Dopo la valorosa sconfitta per 2-0 contro l’Australia dell’ultima volta, il Libano dovrebbe schierare un undici iniziale simile a Canberra martedì, con un 5-4-1.

Omar Bugiel dell’AFC Wimbledon dovrebbe continuare a guidare la linea, mentre il capitano Hassan Maatouk continua a giocare un ruolo chiave in avanti, avendo segnato 23 gol nei suoi 120 caps internazionali per i Cedri.

Mohamad Haidar potrebbe entrare dall’inizio a centrocampo, dopo aver guadagnato il suo 93° cap in panchina la scorsa settimana, mentre Khalil Khamis, Maher Sabra e Waleed Shour potrebbero continuare a giocare al centro della difesa.

Anche per l’Australia è improbabile che ci siano molti cambiamenti rispetto al primo incontro di martedì: gli uomini chiave Aziz Behich, Martin Boyle, Mathew Leckie, Jamie Maclaren e Awer Mabil non faranno parte della rosa, mentre il centrocampista Riley McGree mancherà dopo l’infortunio subito l’ultima volta.

In sua assenza, probabilmente entrerà dall’inizio Ajdin Hrustic, mentre Connor Metcalfe e Jackson Irvine dovrebbero mantenere il loro posto, con Mitchell Duke in lotta per entrare e guidare la linea dall’inizio, ma Keanu Baccus è sospeso.

Dall’altra parte del campo, la coppia di Hearts Nathaniel Atkinson e Kye Rowles dovrebbe essere schierata a quattro con Christian Burgess dell’Ipswich Town e Harry Souttar del Leicester City, che ha segnato 11 gol in 28 presenze internazionali.

Probabili formazioni

Possibile formazione iniziale del Libano:
Matar; Nassar, Khamis, Sabra, Shour, Chaitou; Maatouk, Haidar, Srour, Jradi; Bugiel

Australia possibile formazione titolare:
Ryan; Atkinson, Souttar, Burgess, Rowles; Metcalfe, Yazbek, Irvine, Hrustic; Duke, Taggart