Il neopromosso Almere City accoglie sabato 23 settembre allo Yanmar Stadion i pesi massimi olandesi del PSV Eindhoven nella Eredivisie.
Gli ospiti sono la squadra da battere finora, in testa alla classifica dell’Eredivisie nonostante abbiano ancora una partita in sospeso. Il calcio di inizio di Almere City vs PSV Eindhoven è previsto alle 20
Anteprima della partita Almere City vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre
PSV Eindhoven
Dopo un inizio fenomenale, il PSV ha subito una pesante sconfitta a Londra mercoledì in Champions League.
Il manager Peter Bosz è stato criticato per la sua ingenuità, giocando una linea alta così aggressiva che ha fatto il gioco dell’Arsenal.
I Gunners hanno esposto più volte la loro retroguardia, vincendo comodamente per 4-0 all’Emirates.
La tattica ha funzionato anche a livello nazionale, visto che il PSV è una delle tre squadre con il 100% di vittorie in Eredivisie.
Le vittorie per 4-0 contro l’RKC Waalwijk e il NEC Nijmegen a cavallo della pausa internazionale lo vedono in testa, con 13 gol segnati e uno solo subito, ma la qualità è molto più bassa rispetto all’Europa.
La sconfitta con l’Arsenal è la prima della stagione per il PSV, che in Europa ha superato le qualificazioni con vittorie aggregate di 7-2 e 7-3 rispettivamente contro Sturm Graz e Rangers.
Prima di tornare in Champions League contro il Siviglia tra due settimane, il PSV ha tre appuntamenti molto delicati in campionato.
Almere City
Il prossimo incontro con l’Almere, seguito dal Volendam, che si trova in fondo alla classifica, e il Go Ahead Eagles dovrebbero consentire al PSV di raccogliere nove punti e dare a Bosz l’opportunità di ruotare.
Questo è solo il secondo incontro in assoluto tra queste due squadre, il primo dei quali è avvenuto nel 2014 in uno spareggio della KNVB Beker, dove il PSV si è imposto per 5-1, con una doppietta di Georginio Wijnaldum.
Nonostante la recente ascesa dell’Almere, si potrebbe prevedere un risultato simile, ma si tratterà comunque di un appuntamento da favola per una squadra che ha scalato la piramide del calcio olandese.
La sconfitta in entrambe le gare casalinghe finora è un segnale inquietante: al 4-1 inflitto al Twente ha fatto seguito la sconfitta per 2-1 contro lo Zwolle.
L’incontro con lo Zwolle ha sottolineato quanto possa essere crudele la vita a questo livello, visto che il tetto dello Yanmar Stadion è venuto giù quando Joey Jacobs ha segnato il pareggio al 95° minuto, solo che Apostolos Vellios è andato dall’altra parte e ha vinto per gli ospiti.
L’Almere si è ritrovato sul fondo anche dopo quattro partite, grazie alle due prime sconfitte in trasferta: 2-1 al Fortuna Sittard e 6-1 al De Kuip contro i campioni del Feyenoord.
La scorsa settimana, tuttavia, un’altra trasferta a Rotterdam ha permesso di raccogliere il primo punto in Eredivisie, fermando l’Excelsior sullo 0-0.
Nelle cinque partite successive a questo incontro, l’Almere non affronta nessuna delle prime cinque della scorsa stagione, quindi deve puntare a questa serie di partite per cercare di uscire dalla zona bassa della classifica.
Anche contro il PSV è indispensabile assicurarsi di non subire un altro pesante colpo per la differenza reti, già preoccupante, di -10.
Notizie dalle squadre
Bosz potrebbe modificare nuovamente la difesa del PSV dopo aver effettuato dei cambi per la partita con l’Arsenal.
Andre Ramalho e Patrick van Aanholt sono stati lasciati fuori all’Emirates, ma potrebbero rientrare avendo entrambi iniziato le ultime due partite di campionato.
I difensori Mauro Junior e Armando Obispo sono entrambi fuori, così come Fredrik Oppegard, che sta recuperando da un intervento chirurgico.
Faiz Mattoir è l’unico assente per infortunio per l’Almere: un infortunio al ginocchio lo ha tenuto fuori per tutto l’anno.
Loic Mbe Soh ha fatto il suo debutto come sostituto in extremis nel pareggio dell’Excelsior, dopo essersi trasferito dal Nottingham Forest alla fine della finestra di trasferimento.
Anche Yann Kitala ha fatto la sua prima apparizione nel club, mentre il nuovo acquisto Samuel Sahin-Radlinger non è stato utilizzato.
Nonostante alcuni arrivi di rilievo, l’Almere ha perso l’influente ala Anthony Limbombe, passato al Waasland-Beveren, squadra belga, dopo aver contribuito a 14 gol in campionato nella scorsa stagione.
Probabili formazioni Almere City vs PSV Eindhoven
Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Bakker; Floranus, Van Bruggen, Barbet, Royo Castell; Akujobi, Resink, Koopmeiners, Ritmeester van de Kamp, Van la Parra; Robinet
Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Dest, Ramalho, Bella-Kotchap; Van Aanholt; Schouten, Veerman, Saibari; Bakayoko, De Jong, Lang