― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria - Elche - probabili formazioni

Almeria – Elche – probabili formazioni

L’Elche sarà retrocesso dalla Liga martedì 2 aprile sera se non riuscirà a superare un Almeria che sta lottando per la vita verso il fondo della classifica. Gli ospiti sono in qualche modo ancora vivi in termini di potenziale sopravvivenza, ma sono a 17 punti dal 17° posto del Valencia a sei partite dalla fine, mentre l’Almeria è 16°, due punti davanti al 18° posto dell’Espanyol. Il calcio di inizio di Almeria – Elche è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Almeria – Elche a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria si presenterà alla grande sfida di martedì dopo la sconfitta per 4-2 contro i campioni del Real Madrid di sabato pomeriggio, con un risultato che li ha lasciati a 33 punti in 32 partite. L’Union si trova al 16° posto in classifica, a soli due punti dal 18° posto dell’Espanyol, in un’affascinante lotta per la sopravvivenza, con Cadice, Real Valladolid, Valencia, Espanyol e Getafe in lizza per evitare la retrocessione in Segunda Division per la campagna 2023-24. L’UDA è stata relativamente forte in casa in questa stagione, raccogliendo 26 punti in 16 partite, ma ha il secondo peggior record in trasferta della divisione, raccogliendo solo sette punti, il che ha contribuito principalmente ai suoi problemi in questo periodo. La squadra di Rubi sarà consapevole dell’importanza della gara di martedì e sarebbe molto dannosa per la sua fiducia se non riuscisse a battere la squadra in fondo alla classifica. L’Almeria ha vinto la Segunda Division la scorsa stagione per assicurarsi il ritorno nella massima serie e punta a fare il bis in questo campionato per la prima volta dal 2015.

Elche

L’Elche, invece, sabato ha ottenuto il risultato più importante della stagione, battendo il Rayo Vallecano per 4-0 e mantenendo vive le proprie speranze di sopravvivenza. Tete Morente, Lucas Boye, Fidel e Gerard Gumbau sono andati a segno in una prestazione brillante, con il risultato che ha portato la squadra di base a 16 punti su 32 partite. Matematicamente, a questo punto, l’Elche può ancora salvarsi, ma ha 17 punti di distacco dal Valencia, 17° in classifica, quindi è un compito quasi impossibile, e la retrocessione sarebbe confermata martedì sera se non riuscisse a raccogliere i tre punti contro l’Almeria. I Franjiverdes stanno già pianificando la prossima stagione in Segunda Division, con la conferma della loro permanenza triennale nella massima serie in un futuro non troppo lontano. La squadra di Sebastian Beccacece cercherà di ripetere la prestazione di sabato contro il Rayo, ma la sua forma in trasferta è stata pessima in questa stagione, raccogliendo solo sei punti in 16 partite e trovando il fondo della rete in sole nove occasioni.

Notizie sulla squadra

Per la partita di martedì l’Almeria sarà di nuovo privo di Diego Fuoli e El Bilal Toure per infortunio, ma Srdan Babic è tornato a disposizione dopo aver scontato una sospensione contro i campioni di Spagna. Il tecnico Rubi ha effettuato una serie di cambi per la trasferta contro il Real Madrid, ma per questa partita torneranno a disposizione i giocatori chiave della squadra, con Luis Suarez che tornerà a fare il centravanti. Saranno richiamati anche Alejandro Pozo, Lucas Robertone, Leo Baptistao e Alex Centelles, mentre Babic dovrebbe tornare al centro della difesa. Per quanto riguarda l’Elche, Omar Mascarell e Pedro Bigas restano in dubbio, mentre Jose Angel Carmona e Helibelton Palacios sono sicuramente fuori per infortunio. È molto probabile che il tecnico Beccacece scelga lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Rayo, con Boye di nuovo in prima linea. Pere Milla è partito a sinistra sabato e dovrebbe essere così anche in questa occasione, con Morente e Fidel a dare manforte nell’ultimo terzo di campo.

Probabili formazioni Almeria – Elche

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Chumi, Babic, Centelles; Melero, De la Hoz, Robertone; Baptistao, Suarez, Embarba

Possibile formazione iniziale dell’Elche:
Badia; Josan, Magallan, Clerc, Blanco; Nwankwo, Gumbau; Morente, Fidel, Milla; Boye