― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria - Mallorca - probabili formazioni

Almeria – Mallorca – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria della Liga da parte dell’Almeria continuerà domenica 17 dicembre pomeriggio quando il Mallorca arriverà al Power Horse Stadium.

La Union è radicata in fondo alla classifica, raccogliendo solo quattro punti nelle prime 16 partite della campagna, mentre il Mallorca si trova al 15° posto, con 14 punti nelle prime 16 partite della stagione 2023-24. Il calcio di inizio di Almeria – Mallorca è previsto alle 14

Anteprima della partita Almeria – Mallorca a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha vissuto una campagna tremendamente difficile, con un record di quattro pareggi e 12 sconfitte in 16 partite che hanno portato loro solo quattro punti, lasciandoli radicati sul fondo della classifica.

La Union ha il peggior record difensivo della divisione in questa stagione, con 39 gol subiti, ma sarà soddisfatta della sua prestazione contro l’Atletico Madrid l’ultima volta, subendo solo una sconfitta per 2-1 contro la squadra di Diego Simeone al Wanda Metropolitano.

La squadra di Gaizka Garitano è stata anche eliminata dalla Copa del Rey all’inizio del mese, perdendo 1-0 contro il Barbastro, squadra di quarta categoria, il che avrebbe ulteriormente intaccato la sua fiducia.

L’Almeria si recherà a Barcellona per l’ultima partita dell’anno il 20 dicembre, quindi una vittoria contro il Maiorca sarebbe preziosa, e non c’è dubbio che le sue migliori prestazioni in questo periodo siano arrivate in casa.

L’UDA ha concluso la scorsa stagione al 17° posto nella massima serie spagnola, al ritorno dalla Segunda Division, e si trova ad affrontare un’altra grande battaglia per evitare di retrocedere in seconda categoria nel prossimo campionato.

Mallorca

Anche il Maiorca ha incontrato difficoltà durante la campagna 2023-24, con un bilancio di due vittorie, otto pareggi e sei sconfitte in 16 partite, che li ha lasciati in 15a posizione con 14 punti.

I Pirati si sono classificati al nono posto nella massima serie spagnola lo scorso anno, ma in questa stagione hanno faticato, con la squadra a soli quattro punti dalla zona retrocessione.

I Bermellones arriveranno a questa partita forti di una serie di vittorie consecutive, con il 3-0 al Valle Egues in Copa del Rey e l’1-0 al Siviglia nella Liga.

Il gol di Cyle Larin all’11° minuto è stato sufficiente per superare il Siviglia, e la squadra di Javier Aguirre punta ora ad altre due vittorie nelle ultime due partite dell’anno contro Almeria e Osasuna.

Nella scorsa stagione, l’Almeria si è imposto per 3-0, mentre il Maiorca ha vinto per 1-0 nella partita di ritorno davanti ai propri tifosi.

Notizie dalle squadre

L’Almeria ha una lista di infortunati piuttosto lunga in questo momento, con Gonzalo Melero, Marko Milovanovic, Ibrahima Kone, Luis Suarez, Marc Pubill e Martin Svidersky ai margini.

La squadra di casa, però, non ha riscontrato nuovi problemi nell’ultima sfida con l’Atletico e non sarebbe quindi una sorpresa vedere lo stesso undici in campo.

Leo Baptistao, che ha segnato al Wanda Metropolitano, dovrebbe giocare di nuovo come centravanti, mentre Adri Embarba e Sergio Arribas saranno impiegati nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Maiorca, Martin Valjent ha riportato un infortunio al ginocchio durante la sfida con il Siviglia dello scorso fine settimana: si prevede che il difensore sarà assente fino alla metà di gennaio.

Anche Vedat Muriqi è ancora fuori per un problema alla caviglia, mentre Toni Lato è in dubbio per un problema muscolare.

L’assenza di Valjent aprirà la porta a Giovanni Gonzalez, mentre Abdon Prats dovrebbe entrare in attacco al fianco di Larin, ma per il resto potrebbe essere la stessa formazione scesa in campo al fischio d’inizio contro il Siviglia.

Probabili formazioni Almeria – Mallorca

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Chumi, Montes, Gonzalez; Pozo, Robertone, Lopy, Akieme; Arribas; Baptistao, Embarba

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Valjent, Raillo, Nastasic; Maffeo, D Rodriguez, Mascarell, S Costa, J Costa; Prats, Larin