― Advertisement ―

spot_img

Dakar 2025: Tosha Schareina in Lotta sul Fronte nella Settima Tappa per Monster Energy Honda HRC

La settima tappa del Dakar Rally 2025 è iniziata sotto la pioggia in Arabia Saudita, con i piloti impegnati in un circuito cronometrato di...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Cadiz - probabili formazioni e ultime notizie

Almeria vs Cadiz – probabili formazioni e ultime notizie

Due squadre in lotta per rimanere nella Liga si affronteranno sabato 18 marzo pomeriggio: l’Almeria, 19° in classifica, accoglierà il Cadice, 16° in classifica, allo stadio Power Horse. L’Almeria arriva alla sfida dopo la sconfitta per 2-1 a Siviglia, mentre il Cadice ha pareggiato 2-2 con il Getafe nella sua ultima partita nella massima serie spagnola. Il calcio di inizio di Almeria vs Cadiz è previsto alle 14

Anteprima della partita Almeria vs Cadiz a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria è stato promosso di nuovo a questo livello grazie al trionfo in Segunda Division dello scorso anno, quindi qualsiasi posizione superiore al 18° posto sarebbe considerata una campagna di successo, con il club che cerca di consolidarsi nella massima serie. La Union ha raccolto 25 punti nelle 25 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova al 19° posto in classifica, a un solo punto dal 17° posto del Valencia. Incredibilmente, sono solo tre i punti che separano il Siviglia, 13° in classifica, dall’Almeria, 19°, a dimostrazione di come le cose potrebbero cambiare rapidamente con un paio di risultati positivi in rapida successione. La squadra di Rubi arriva a questa partita dopo la sconfitta per 2-1 contro il Siviglia, ma è riuscita a ottenere un successo morale per 1-0 contro il Barcellona davanti ai propri tifosi a fine febbraio. L’Almeria è stato forte allo Stadio del Cavallo di Potenza in questa stagione, raccogliendo 22 punti in 13 partite, che è il quarto miglior record della divisione, e accoglierà un Cadice che è riuscito a vincere solo due delle sue 12 partite di campionato in trasferta durante la campagna 2022-23.

Cadiz

Il Cadice, invece, si presenterà all’incontro reduce dal pareggio per 2-2 con il Getafe del 10 marzo; il Sottomarino Giallo era in realtà in vantaggio per 2-1 fino al 16° minuto dei tempi supplementari, quando Enes Unal ha segnato il suo secondo rigore della partita per pareggiare i conti in circostanze straordinarie. Il risultato ha lasciato la squadra di Sergio Gonzalez al 16° posto in classifica con 27 punti, a un solo punto dalla zona retrocessione in vista della prossima serie di partite. Il Cadice ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, la sconfitta in questione è arrivata in trasferta contro il Barcellona, e il suo stato di forma in casa è stato eccellente negli ultimi tempi, essendo imbattuto dall’inizio di settembre, una serie che dura da 10 partite. Il Submarino Amarillo, come detto, ha incontrato maggiori difficoltà in trasferta, raccogliendo solo nove punti, il che ha contribuito non poco a far temere la retrocessione. Il Cadice ha pareggiato 1-1 con l’Almeria nella partita di campionato precedente, ma ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato contro gli avversari di sabato.

Notizie dalle squadre

Questo fine settimana l’Almeria sarà privo di Sergio Akieme, a causa del cartellino giallo rimediato dal difensore nella sfida con il Siviglia. Cesar de la Hoz sarà disponibile dopo aver scontato una sospensione, ma Gonzalo Melero resta ai margini per infortunio e potrebbe essere affiancato da El Bilal Toure, costretto a uscire nelle fasi iniziali della sfida con la squadra di Jorge Sampaoli. Alex Centelles e Largie Ramazani dovrebbero rientrare nell’undici titolare di sabato, mentre Luis Suarez dovrebbe essere schierato in posizione centrale per la squadra di casa. Per quanto riguarda il Cadice, Iza Carcelen è sospeso in seguito al cartellino rosso rimediato contro il Getafe l’ultima volta, mentre Fali è a sua volta bandito a causa del cartellino giallo rimediato nella stessa partita. Gli ospiti hanno ancora diversi problemi di infortuni: Youba Diarra, Brian Ocampo, Cala, Jon Ander Garrido e Joseba Zaldua non saranno della partita. I problemi difensivi della squadra potrebbero portare all’ingresso di Jorge Mere per una rara partenza, mentre Santiago Arzamendia dovrebbe essere schierato dietro per gli ospiti questo fine settimana.

Probabili formazioni Almeria vs Cadiz

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Chumi, Ely, Babic, Centelles; De la Hoz, Robertone; Pozo, Puigmal, Ramazani; Suarez

Cadice possibile formazione iniziale:
Ledesma; Arzamendia, Hernandez, Mere, Espino; Bongonda, Escalante, Alcaraz, Sobrino; Guardiola, Roger