― Advertisement ―

spot_img

Argentina vs Canada – probabili formazioni

L'Argentina inizierà a difendere il suo titolo di Copa America affrontando il Canada nell'esordio di venerdi 21 giugno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Con sei...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAlmeria vs Granada - probabili formazioni

Almeria vs Granada – probabili formazioni

La ricerca della prima vittoria nella Liga 2023-24 continuerà domenica 1 ottobre pomeriggio quando l’Almeria accoglierà il Granada allo stadio Power Horse.

I padroni di casa, che sono in fondo alla classifica, entreranno in campo dopo la sconfitta per 5-1 contro il Siviglia, mentre il Granada, 19° in classifica, ha pareggiato 1-1 con il Real Betis l’ultima volta. Il calcio di inizio di Almeria vs Granada è previsto alle 14

Anteprima della partita Almeria vs Granada a che punto sono le due squadre

Almeria

L’Almeria ha raccolto solo due punti nelle prime sette partite della stagione della Liga, il che l’ha lasciata in fondo alla classifica in vista della prossima serie di partite.

La squadra di Vicente Moreno ha aperto la campagna con due sconfitte consecutive contro Rayo Vallecano e Real Madrid, prima di raccogliere un punto in trasferta a Cadice a fine agosto.

L’Almeria ha perso tre delle ultime quattro partite, compreso il 5-1 contro il Siviglia di martedì, e ha subito 18 gol in campionato, il che è preoccupante in questa fase iniziale.

L’Union ha concluso la scorsa stagione al 17° posto nella Liga, evitando per un soffio la retrocessione in seconda fascia, e punta a vincere una campagna consecutiva a questo livello per la prima volta dal 2015.

L’UDA non affronta il Granada nella massima serie spagnola dalla campagna 2014-15, con una vittoria per 3-0 in casa.

Granada

Il Granada, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Real Betis di giovedì sera, che ha messo fine a una serie di tre sconfitte consecutive contro Real Sociedad, Girona e Las Palmas.

Assane Diao ha portato in vantaggio il Real Betis al 51° minuto, prima che Lucas Boye pareggiasse i conti al 67° minuto. La squadra di Paco Lopez ha ottenuto quattro punti in sette partite, con un bilancio di una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte.

I campioni in carica della Segunda Division hanno subito 18 gol in questa stagione, il che significa che questo sarà un incontro tra le due peggiori difese del campionato.

Queste sono le partite che probabilmente avranno un ruolo importante nella permanenza del Granada in campionato in questa stagione, che in realtà si è piazzato al settimo e al nono posto rispettivamente nel 2019-20 e nel 2020-21, prima di essere retrocesso nel 2021-22 grazie a un 18° posto.

La squadra di Lopez ha perso tutte e tre le partite di campionato in trasferta in questa stagione, subendo nove gol, anche se due di queste partite sono state contro Atletico Madrid e Real Madrid.

Notizie dalle squadre

L’Almeria sarà privo di tre giocatori della prima squadra: Lucas Robertone, Marc Pubill e Martin Svidersky non saranno disponibili.

Sergio Arribas è stato il giocatore di spicco della squadra in questa stagione, trovando la via della rete in quattro occasioni, e sarà di nuovo presente in un’area avanzata per la squadra di casa.

Il tecnico Moreno modificherà la formazione che ha esordito contro il Siviglia: Chumi e Sergio Akieme torneranno in difesa, mentre Adri Embarba dovrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo.

Per quanto riguarda il Granada, Jesus Vallejo resta ai margini della squadra per un problema muscolare, mentre Myrto Uzuni è stato costretto a uscire contro il Real Betis nel primo tempo di giovedì sera.

Bryan Zaragoza potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, ma potrebbe essere la stessa squadra che è scesa in campo al fischio d’inizio del pareggio per 1-1.

Di conseguenza, Jose Callejon potrebbe partire ancora una volta dalla panchina, con Oscar Melendo e Antonio Puertas che opereranno nelle posizioni più ampie.

Probabili formazioni Almeria vs Granada

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Maximiano; Chumi, Montes, Gonzalez, Akieme; Lopy, Baba; Embarba, Melero, Arribas; Suarez

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Melendo, Villar, Gumbau, Puertas; Saragozza, Boye