La ricerca dell’Almeria della prima vittoria nella Liga della stagione 2023-24 continuerà sabato 28 ottobre pomeriggio quando l’Almeria accoglierà il Las Palmas al Power Horse Stadium.
La squadra di casa ha raccolto solo tre punti nelle 10 partite di campionato e si trova al 20° posto in classifica, mentre il Las Palmas è al 12° posto, con 11 punti nelle prime 10 partite. Il calcio di inizio di Almeria vs Las Palmas è previsto alle 14
Anteprima della partita Almeria vs Las Palmas a che punto sono le due squadre
Almeria
L’Almeria ha un record di zero vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle 10 partite di campionato disputate in questa stagione e si trova in fondo alla classifica con tre punti, mentre ha subito gol a un ritmo allarmante, subendone 29 finora, di cui cinque nell’ultima sconfitta per 5-2 contro il Girona.
Gaizka Garitano è stato nominato allenatore l’8 ottobre e ha preso in mano la sua prima partita contro il Girona, rendendosi subito conto dei problemi che dovrà affrontare per mantenere la squadra nella massima serie spagnola per la campagna 2024-25.
La Union ha evitato per un pelo la retrocessione lo scorso anno, piazzandosi al 17° posto nell’ultimo fine settimana della campagna, e sembra che sarà una stagione difficile per il club.
L’UDA ha perso tre delle ultime quattro partite di campionato, ma ha evitato la sconfitta nelle ultime due in casa, pareggiando 2-2 con il Valencia e 3-3 con il Granada, il che fa pensare che la gara possa essere ricca di gol, anche se il Las Palmas è la squadra che segna meno di tutte con sei reti.
Gli ultimi due incontri tra queste due squadre sono terminati in parità, ed entrambi si sono svolti nella campagna di Segunda Division 2021-22, mentre l’Almeria è imbattuto contro il Las Palmas dall’ottobre 2020.
Las Palmas
Come detto, il Las Palmas ha trovato la via della rete solo in sei occasioni in questo periodo, il che è incredibile se si considera che si trova al 12° posto in classifica, e il suo successo è stato costruito su un forte record difensivo, concedendo solo nove volte, che è il terzo migliore dietro l’Atletico Madrid (otto) e il Real Madrid (sette).
La squadra di Garcia Pimienta ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato per risalire la classifica, battendo Granada, Celta Vigo e Villarreal in un periodo di grande forma.
Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro il Rayo Vallecano, che ha reso il loro record di tre vittorie, due pareggi e cinque sconfitte su 10 partite in questa stagione.
Il Las Palmas ha 11 punti, cinque di vantaggio sulla zona retrocessione e sei sulle prime sei, quindi è stato un inizio incoraggiante per la prima campagna di ritorno a questo livello dal 2017-18.
Gli Amarillos hanno perso quattro delle loro cinque partite in trasferta nella Liga in questa stagione, ma hanno ottenuto una vittoria per 2-1 contro il Villarreal nell’ultimo incontro in trasferta all’inizio del mese.
Notizie dalle squadre
L’Almeria ha un infortunio piuttosto lungo in questo momento, con Sergio Akieme, Edgar Gonzalez, Marc Pubill, Luis Suarez, Martin Svidersky e Ibrahima Kone ai margini della squadra.
Il tecnico Garitano dovrebbe apportare dei cambiamenti rispetto alla formazione che ha esordito contro il Girona, con Chumi e Gonzalo Melero che potrebbero entrare nell’undici titolare.
Tuttavia, ci sarà sicuramente una partenza da centravanti per Leo Baptistao: il brasiliano ha segnato due volte contro il Girona prima che la squadra di casa lanciasse un’incredibile rimonta.
Il Las Palmas, invece, sarà privo di Fabio Gonzalez, Sandro Ramirez, Eric Curbelo e Omenuke Mfulu per la sfida con l’Almeria.
Il tecnico Garcia Pimienta sta cercando di trovare la formula giusta nell’ultimo terzo di campo, con Marc Cardona che è il capocannoniere con Jonathan Viera a due.
Anche sabato Marc Cardona dovrebbe essere protagonista nell’ultimo terzo di campo, mentre Munir El Haddadi dovrebbe mantenere il suo posto in un’area larga per gli ospiti.
Probabili formazioni Almeria vs Las Palmas
Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Pozo, Montes, Kaiky, Centelles; Baba, Chumi; Arribas, Melero, Embarba; Baptistao
Las Palmas possibile formazione iniziale:
Valles; Suarez, Coco, Marmol, S Cardona; Pejino, Munoz, K Rodriguez, Loiodice, El Haddadi; M Cardona