Dopo oltre due anni di assenza, Fernando Alonso è tornato al volonte di una monoposto di F1 per una serie di test sul circuito di Barcellona.
Il pilota spagnolo ha guidato quella che sarà la sua vettura a partire dalla prossima stagione, la Renault R.S.20, che attualmente appartiene a Daniel Riccardo, effettuando circa 21 giri per un totale di circa 100 km.
Le sensazioni di Alonso
Il due volte campione del mondo si è detto molto soddisfatto della possibilità che avuto, potendo cosi testare la sua monoposto: “È stata una giornata molto positiva a Barcellona, nel nostro giorno dedicato alle riprese commerciali. Ho effettuato solo 100 km, ma per me sono stati molto speciali, perché sono tornato su una macchina di F1 e a lavorare con il team”.
“La sensazione era buona. Penso che in questo momento la monoposto sia molto performante per me, perché al momento non riesco a trovare ancora il limite della vettura”.
Alonso vota Schumacher: “Un gradino sopra Hamilton”
“Tornare alla velocità della F1 non è stata cosi facile. Miglioravo i tempi giro dopo giro e cercavo di dare un feedback agli ingegneri. Inoltre avevamo delle riprese da fare, c’erano telecamere e i droni che mi seguivano in pista. Insomma c’è stata una forte pressione oggi e un duro lavoro da svolgere”.
“Penso che la vettura abbia del potenziale, come del resto vediamo in ogni weekend di gara. Ma c’è ancora dello spazio per migliorare, come vediamo, e proveremo a farlo a breve termine”.