― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoAlonso Baku: ora il pilota vuole migliorare

Alonso Baku: ora il pilota vuole migliorare

Il pilota della Alpine Fernando Alonso vuole cercare di migliorarsi dopo i passi falsi di Barcellona e Montecarlo. Una nuova sicurezza sta nascendo nel pilota che si sente a suo agio con la monoposto. Anche Sebastian Ocon sta trovando una fase di crescita e per il team Alpine potrebbe significare che il meglio deve ancora venire. In questo campionato del Mondo di F1 può succedere di tutto. Ricordiamo che Alonso a Baku fece un capolavoro.


Tost parla del tetto salariale in Formula 1


Alonso Baku: una gara spettacolare

Nella sua ultima stagione in F1 prima del momentaneo stop Fernando Alonso disputò a Baku uno dei migliori GP dell’anno trascinando una McLaren con due pneumatici distrutti dopo il primo giro ad un incredibile settimo posto finale. Tre anni dopo proprio in Azerbaigian l’asturiano cerca il riscatto al volante della Alpine. Il due volte iridato infatti è reduce da due gare, Barcellona e Monte-Carlo che hanno seminato più dubbi che certezze sul suo livello di forma attuale. Specialmente se confrontato con quello del compagno di squadra Esteban Ocon.

Alonso: cosa ha detto il pilota?

“Dopo due gare di fila dove è stato abbastanza difficile sorpassare è bello avere un GP nel quale questo è più possibile” ha commentato Alonso aspettando il prossimo Gp. “Mi sono qualificato fuori dalla top ten nelle mie ultime due gare qui, ma sono riuscito ad andare a punti in entrambi i casi e questo dimostra che tutto può accadere in quello che di solito è un fine settimana molto imprevedibile. Il circuito ha un mix di aree in cui la priorità è la velocità massima mentre il settore centrale è più dipendente dal downforce e dal grip meccanico. È un weekend impegnativo sia per la macchina che per il pilota. Trovare un buon equilibrio con il setup sarà molto importante”.

Per Esteban Ocon invece l’obiettivo è opposto. Il francese ha centrato la top-10 in tutti gli ultimi quattro GP e in Azerbaigian giunse sesto nel 2017 con la Force India. “Mi piace correre a Baku. È un circuito piuttosto insolito dove, come abbiamo visto in passato, tutto può accadere. Il layout è interessante, con i lunghi rettilinei seguiti da alcune curve molto impegnative e ravvicinate. Si possono vedere tre o più auto andare ruota a ruota. Su una pista stradale è incredibile. Questo è ciò che rende la gara a Baku così eccitante ha spiegato l’ex terzo pilota Mercedes perché ci sono opportunità di guadagnare posizioni. Non guido a Baku da un paio d’anni e come è stato a Monaco costruirò la mia fiducia in macchina durante le prove libere”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1