Intervistato da Autosport, Fernando Alonso ha parlato della prossima stagione di Formula Uno. Il pilota spagnolo, è ritornato a correre dopo quattro anni di assenza.
F1: cancellato il Gp di Turchia
Alonso: il 2021 è una stagione di transizione?
La stagione 2022 della Formula Uno comporterà l’utilizzo e l’arrivo di grandi novità tecniche per le vetture. La stagione attuale infatti, è stata spesso considerata come un anno transitorio in vista del campionato mondiale del 2022. Non è un mistero che molte scuderie abbiano già interrotto gli sviluppi sulla monoposto di questa stagione per concentrarsi meglio sulla prossima annata. Intervistato da Autosport, Fernando Alonso, attuale pilota di Alpine ha parlato della prossima stagione di Formula Uno. Queste le sue parole: “Penso che nel primo anno ci sarà sempre una squadra che otterrà qualcosa in più con le nuove regole interpretandole in modo un pò diverso e quindi forse ottenendo un vantaggio“.
Dopo quattro stagioni di assenza, lo spagnolo ha fatto ritorno in Formula Uno per provare a vincere il suo terzo titolo mondiale. Tuttavia Alonso, è consapevole del fatto che ci vorrà tempo per lottare per il titolo: “Non so se questa competizione serrata arriverà nel 2022, ma arriverà. Tutte le regole sono progettate in modo tale che queste soluzioni intelligenti siano coperte nel miglior modo possibile e le parti dell’auto che sono rilevanti per le prestazioni siano standardizzate al fine di creare una concorrenza più stretta. È anche una stagione di test per molte cose. Spero che non avremo continuità nel 2022, ma una rivoluzione. Questo è ciò che vogliamo“.
Sito ufficiale F1.com