Jos Verstappen

Intervistatto da “De Telegraaf”, Jos Verstappen ha parlato dell’attuale stagione della Formula Uno. Il padre di Max, ha fornito il suo personale giudizio sulle vetture di Mercedes e Red Bull.

Alonso: “Stagione di prova per il 2022”

Jos Verstappen: Mercedes è la vettura migliore?

Dopo le prime quattro gare della stagione, la Mercedes resta saldamente in testa alle due classifiche. Lewis Hamilton ha raccolto tre vittorie in quattro eventi ed attualmente si trova in vantaggio di 14 punti rispetto all’olandese della Red Bull Max Verstappen. Il pilota sta lottando per la prima volta per conquistare il campionato mondiale ma la Mercedes sembra aver qualcosa in più rispetto alla RB16B.

In merito a questo, Jos Verstappen, padre di Max, ha parlato delle differenze tra le due vetture che si stanno contendendo il Mondiale. Queste le sue parole per “De Telegraaf” : “Dopo i test invernali e anche dopo il primo weekend di gara in Bahrain, tutto indicava che la Red Bull Racing avesse una macchina molto buona. Mercedes ha cambiato rapidamente la situazione. Non dobbiamo dimenticare che l’anno scorso erano superiori. Ci sono state alcune modifiche aerodinamiche ma nel complesso la Mercedes rimane un’ottima macchina. La Mercedes ha molta meno usura delle gomme al momento. Penso anche che Max debba guidare di più al limite per poter stare al passo con la Mercedes. Di conseguenza, chiede molto di più alle gomme. Personalmente, penso che la Mercedes sia anche molto più veloce in qualifica ma Max può tirarne fuori così tanto che rimane stretto. Red Bull Racing, Honda e Max non lasceranno nulla di intentato per vincere il campionato“.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20