L’obiettivo ieri per AlphaTauri al Gp di Russia era fare punti. Ma alla fine il risultato è stato diverso.
Com’è andata AlphaTauri al Gp di Russia?
Nel primo giro hanno subito perso posizioni con entrambe le vetture ma per il resto della gara, quando erano liberi dal traffico, il passo della vettura è stato abbastanza buono. Pierre che è andato lungo nel primo stint con le Hard, per poi passare alle Medium. Mentre con Yuki è partito con le Medium. Tuttavia, a soli sei giri dalla fine, è arrivata una leggera pioggia e la pista è diventata scivolosa. Alcune vetture sono rientrate per le Intermedie ma AlphaTauri ha deciso di rimanere con le gomme da asciutto, lasciando fuori Pierre e chiamando Yuki per le Soft. Una scommessa persa, la pioggia è diventata molto più fitta.
GP Russia: Hamilton quota 100, Verstappen che gara!
Le dichiarazioni di Pierre Gasly
“Non è stato davvero un grande weekend per noi, abbiamo perso una grande opportunità ieri in qualifica e anche oggi abbiamo preso la decisione sbagliata con le slick, il che purtroppo significa che siamo finiti fuori dai punti. Il ritmo era forte qui e penso che abbiamo fatto un buon primo stint, ma non abbiamo sfruttato tutte le opportunità che ci sono state date questo fine settimana, il che è un vero peccato. Dobbiamo rivedere tutto da oggi e capire come sfruttare al meglio queste condizioni in futuro. È un fine settimana da dimenticare, ma abbiamo una buona squadra e sono fiducioso che potremo riprenderci al prossimo”.
Yuki Tsunoda
“Ovviamente è una giornata deludente. Ho lottato con l’equilibrio della vettura per tutto il weekend ed è stato lo stesso oggi in gara, soprattutto nel primo giro dove è stato difficile tenerlo in pista. Ho solo bisogno di resettare dopo questo fine settimana e lavorare sulla mia prestazione di base, così posso ricominciare a finire a punti”.