― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueReal Madrid-Sheriff Tiraspol: pronostico e probabili formazioni

Real Madrid-Sheriff Tiraspol: pronostico e probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di vincere consecutivamente nel Gruppo D quando continuerà la sua campagna di Champions League 2021-22 in casa contro lo sceriffo Tiraspol martedì 28 settembre. Los Blancos ha registrato una vittoria per 1-0 sull’Inter nella prima partita del girone all’inizio di questo mese, mentre lo Sheriff ha registrato un’impressionante vittoria per 2-0 sullo Shakhtar Donetsk, con i visitatori attualmente in testa al girone. Il Calcio di inizio di Real Madrid-Sheriff Tiraspol è previsto alle 21.

Prepartita Real Madrid-Sheriff Tiraspol: a che punto sono le due squadre?

Real Madrid

Il Real Madrid ha iniziato in modo impressionante la stagione 2021-22, collezionando 17 punti nelle sette partite della Liga e rimanendo in testa alla classifica, mentre, come detto, ha aperto la sua stagione europea con una vittoria per 1-0 sull’Inter a San Siro il 15 settembre. Sabato la squadra di Carlo Ancelotti è stata costretta a un pareggio a reti inviolate dal Villarreal in campionato, ma è stata un’ottima apertura per la campagna e un’altra vittoria europea martedì sera li metterebbe in una posizione forte per raggiungere gli ottavi della competizione. I Los Blancos hanno raggiunto le semifinali della scorsa Champions League, perdendo alla fine contro i vincitori del Chelsea su due gambe, e si aspettano di avanzare ancora una volta nel torneo nonostante una tranquilla finestra di trasferimento estiva tra i loro problemi finanziari. Il Real Madrid ha effettivamente vinto solo cinque delle ultime 12 partite europee casalinghe, subendo quattro sconfitte nel frattempo, ma sarebbe uno dei più grandi shock nella storia della competizione se dovesse perdere contro i debuttanti Sheriff al Bernabeu. Comodamente la squadra di maggior successo nella storia della Coppa dei Campioni, i Los Blancos hanno alzato il famoso trofeo in 13 occasioni, tra cui nel 2014, 2016, 2017 e 2018 durante un periodo dominante.

Sheriff Tiraspol

Sheriff, che ha vinto il sesto titolo consecutivo del campionato moldavo la scorsa stagione, sta partecipando alla fase a gironi della Champions League per la prima volta nella sua storia, e ha vinto due gol contro lo Shakhtar nella gara d’esordio del girone il 15 settembre per gentile concessione di gol di Adama Traore e Momo Yansane. I Wasps hanno effettivamente iniziato la loro campagna di Champions League 2021-22 all’inizio di agosto e hanno dovuto battere Teuta Durazzo, Alashkert, Stella Rossa Belgrado e Dinamo Zagabria per avanzare a questa fase. Sheriff entrerà in questa partita dopo aver vinto quattro delle ultime otto trasferte europee, subendo solo una sconfitta nel processo, e sarebbe giusto dire che sono una squadra abituata a vincere le partite di calcio. Un buon inizio della stagione nazionale 2021-22, nel frattempo, ha visto la squadra di Yuriy Vernydub raccogliere 19 punti dalle otto partite di campionato per sedersi al terzo posto in classifica e ha tre partite in mano contro il capolista Milsami. Gli ospiti entreranno anche in questa partita dopo la vittoria per 7-0 contro la Dinamo-Auto sabato, il che significa che la fiducia dovrebbe fluire nel campo mentre si dirigono al Bernabeu.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie

Il Real Madrid sarà di nuovo senza i servizi di Ferland Mendy, Dani Ceballos, Dani Carvajal e Gareth Bale martedì sera per infortunio. Toni Kroos e Marcelo potrebbero essere entrambi coinvolti nella squadra, anche se sarebbe una sorpresa se entrambi iniziassero, visti i loro recenti problemi di infortunio. Ancelotti potrebbe fare dei cambiamenti dalla squadra che ha iniziato il pareggio a reti inviolate con il Villarreal nel fine settimana, con Lucas Vazquez ed Eden Hazard in linea per i posti nella prima XI. Potrebbe esserci un ruolo anche per l’arrivo dell’estate Eduardo Camavinga, con il francese che potrebbe prendere il posto di Marco Asensio come parte di un centrocampo a tre insieme a Casemiro e Luka Modric. Per quanto riguarda lo sceriffo, Lovro Bizjak salterà la gara a causa di un problema al piede, ma gli ospiti dovrebbero portare la squadra al completo in Spagna per la partita del girone. Ci sono tutte le possibilità che il capo allenatore Vernydub possa nominare lo stesso XI che ha iniziato la vittoria per 2-0 sullo Shakhtar all’inizio di questo mese, dove Cristiano ha recitato da terzino sinistro con due assist. Traore era a referto nella prima partita del Gruppo D della sua squadra e dovrebbe essere nuovamente raggiunto nell’ultimo terzo del campo da Frank Castaneda e Jasurbek Yaxshiboyev.

Probabili formazioni Real Madrid-Sheriff Tiraspol

Real Madrid
Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Nacho; Camavinga, Casemiro, Modric; Hazard, Benzema, Vinicius

Sheriff Tiraspol
Athanasiadis; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Kolovos, Addo, Thill; Traore, Yaxshiboyev, Castaneda