― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriFormula UnoAlphaTauri al Gp di Stiria: buona giornata di qualifiche

AlphaTauri al Gp di Stiria: buona giornata di qualifiche

Ieri è stata una giornata molto produttiva per AlphaTauri al Gp di Stiria. La macchina sta continuando a funzionare bene e a rispondere alle modifiche all’assetto fatte per cercare di spremere un po’ più di prestazioni.

Come sono andate le qualifiche per AlphaTauri al Gp di Stiria?

Pierre e il suo equipaggio hanno fatto un buon lavoro per riprendersi dopo un primo giorno di prove libere non eccezionale. Entrambi hanno avuto una buona prestazione in qualifica e in una meritata posizione in griglia per la gara di oggi. Yuki e la sua squadra del box hanno mostrato un buon ritmo anche oggi, lavorando attraverso il loro programma di FP3 e poi mettendo tutto insieme per fornire una solida prestazione in qualifica.


Qualifiche Gp Stiria: Verstappen ancora in pole


Le dichiarazione di Pierre Gasly prima del Gp di Stiria

Partirà dalla sesta posizione in griglia oggi, Pierre Gasly. un buon risultato con un buon tempo: (Q1) 1:04.765 (Q2) 1:04.429, (Q3) 1:04.236. “Sono davvero contento di oggi. Sapevamo che non sarebbe stata una giornata facile, dopo aver perso ieri le FP2, ma la macchina è stata fantastica per tutto il fine settimana ed ero fiducioso per le qualifiche. Penso che abbiamo dimostrato che questo pomeriggio siamo riusciti a superare la Q2 con un solo treno di gomme, il che è davvero buono per noi, e siamo a pochi decimi dalla prima fila. Sono davvero contento di tutto il lavoro svolto dal team e dei miglioramenti che continuiamo a fare ogni fine settimana. Sono tempi entusiasmanti per noi e dimostra che dobbiamo solo continuare a spingere, tutto è possibile e non vedo l’ora che arrivi domani”.

Yuki Tsunoda: fuori dai 10 ma non lontano

Anche se non sarà nei primi dieci piloti sulla griglia di partenza, Tsunoda è soddisfatto del lavoro fatto in qualifica. “Penso che la macchina sia stata buona questo fine settimana e ho fatto un forte passo in avanti. Ho iniziato le qualifiche con un approccio più semplice e poi ho sviluppato il mio giro durante ogni sessione. La mia spinta finale non è stata perfetta, ma sono felice di arrivare in Q3 ed è una mossa positiva nella giusta direzione per me. Sfortunatamente, ora parto domani dalla P11, ma il tempo asciutto non è garantito per la gara, quindi stasera pianificheremo una varietà di situazioni e vedremo cosa succederà”.