― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula Uno-AlphaTauri: il team riconferma Gasly e Tsunoda per il 2022

-AlphaTauri: il team riconferma Gasly e Tsunoda per il 2022

Il team -AlphaTauri ha già preso le sue decisioni per la prossima stagione in F1 dando fiducia ai suoi piloti Gasly e Tsunoda che quindi faranno parte della nuova era del motorsport. I piloti hanno accolto con gioia la scelta del team e hanno dichiarato che cercheranno di migliorarsi per puntare a far crescere la squadra. Ci sono novità anche per il pilota George Russell che sarà ufficialmente a fianco di Lewis Hamilton alla Mercedes per la stagione 2021/2022. Ora rimane da capire dove andrà Valtteri Bottas che invece esce dalla Mercedes. Molto probabilmente Bottas approderà all’Alfa Romeo.


George Russell guiderà per la Mercedes dal 2022


Si riparte da Gasly e Tsunoda

L’annuncio da parte della Scuderia AlphaTauri affiliata a Red Bull è arrivata oggi 7 Settembre nella prima mattinata in linea con le esigenze di fuso orario Giapponese dovute al suo giovane pilota Nipponico. Alla fine quindi si è deciso di affidare nuovamente la prossima monoposto al Francese Pierre Gasly e al Giapponese Yuki Tsunoda per la nuova era tecnica del circus che si aprirà fra qualche mese. “Sono felicissimo di continuare con la Scuderia AlphaTauri per un’altra stagione di Formula 1 soprattutto alla luce dei progressi che come squadra abbiamo fatto da quando sono arrivato nel 2017 ha dichiarato Gasly. Le buone performance di questa stagione lasciano pensare che ce ne saranno delle altre per il resto dell’anno e per l’anno prossimo, soprattutto con i cambiamenti regolamentari del 2022 .Sono elettrizzato all’idea di quello che potremo ottenere nella nuova era della F1 ed entusiasta di continuare a lavorare con la squadra nel migliore dei modi per avanzare in classifica costruttori. Finora quest’anno siamo andati bene e credo che potremo fare ancora meglio nel 2022”.

AlphaTauri: cosa ha detto Tsunoda?

Tsunoda ha aggiunto: “Sono davvero entusiasta di restare con la Scuderia AlphaTauri per un’altra stagione. È un’occasione incredibile, sono molto grato al team e al Dr Marko per avermi concesso l’opportunità di accrescere ulteriormente la mia esperienza in Formula 1. Ho un ottimo rapporto con Pierre, da lui ho già imparato tanto quest’anno, la sua esperienza mi ha aiutato a sviluppare le mie capacità. È bello continuare il mio viaggio in F1 al suo fianco. Di recente mi sono trasferito a Faenza e mi sento a mio agio con la squadra: non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione”. Soddisfatto anche Franz Tost, il Team principal della AlphaTauri: “Sono lieto di annunciare che in Scuderia AlphaTauri abbiamo deciso di continuare con entrambi i nostri piloti per la stagione 2022. Durante questi anni insieme, la crescita di Pierre è stata impressionante: è riuscito a salire su tutti e tre i gradini del podio, a partire dal secondo posto conquistato in Brasile nel 2019, per poi vincere il nostro Gran Premio di casa l’anno successivo, a Monza”.

AlphaTauri: cosa ha detto Franz Tost?

Tost continua dicendo: “Quest’anno ha già ottenuto un podio, il terzo posto di Baku. Sono convinto che ne arriveranno altri ed è per questo che siamo entusiasti di averlo con noi per un’altra stagione. Inoltre, ha messo a disposizione la sua esperienza in F1 per aiutare Yuki nella sua crescita. Quest’anno abbiamo visto come il rapporto tra loro due fatto di competitività in pista e amicizia fuori dai tracciati di gara e tutto questo si è dimostrato efficace per la squadra. Yuki è un rookie e come tale sta continuando a imparare ogni giorno: il feedback degli ingegneri ci conferma che sta assorbendo tutte le informazioni che gli vengono date, migliorando costantemente. È solo all’inizio di questo viaggio e dunque è bene che possa continuare ciò che abbiamo iniziato insieme. È fantastico per noi aver consolidato la nostra formazione di piloti già in questa fase dell’anno, così da poterci ora concentrare sul resto della stagione 2021 che ci vede coinvolti in una dura battaglia nel gruppo centrale”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1