Il terzino sinistro del Bayern Monaco Alphonso Davies è tornato ad allenarsi. Finalmente ha recuperato da un infortunio subito in estate durante il servizio internazionale con il Canada.
Perchè era fermo Alphonso Davies?
Il 20enne ha danneggiato i legamenti della caviglia sinistra durante la preparazione della Gold Cup canadese quattro settimane fa. Da allora è stato sottoposto a riabilitazione a Monaco. Davies è tornato sul campo di allenamento nella base del Bayern a Säbener Straße martedì. Ha completato alcuni esercizi di corsa nel tentativo di recuperare la forma in vista della stagione 2021/22.
Tutte le notizie della nuova stagione di Bundesliga
I numeri
Il n. 19 del Bayern ha fatto 84 presenze competitive per il club dal suo arrivo dai Vancouver Whitecaps nel 2019, e ha fatto sua la posizione di terzino sinistro in una straordinaria campagna di breakout nel 2019/20. Affronta una concorrenza ancora più dura per un posto da titolare sotto il nuovo allenatore Julian Nagelsmann in questa stagione, con Lucas Hernandez, che è attualmente infortunato, e la firma estiva Omar Richards entrambi i candidati per la posizione. Quest’ultimo è probabile che gli venga dato il via nella prima partita competitiva del Bayern della stagione quando il calcio d’inizio della campagna di Bundesliga 2021/22 in trasferta al Borussia Mönchengladbach venerdì 13 agosto.