― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioAlpine, Alonso fiducioso: "Abbiamo tutte le risorse necessarie"

Alpine, Alonso fiducioso: “Abbiamo tutte le risorse necessarie”

Fernando Alonso è fiducioso per il 2022 che attende la scuderia Alpine. Lo spagnolo si appresta ad iniziare la sua seconda stagione con la scuderia francese.

Alonso-Alpine: il team sarà competitivo?

La stagione 2021 della Formula Uno ha visto la scuderia francese dell’Alpine conquistare il quinto posto nel campionato costruttori. Il team ha raggiunto l’obiettivo grazie alla vittoria di Ocon in Ungheria ma anche grazie al podio di Alonso in occasione del gran premio del Qatar. Tuttavia, il team sta attraversando un momento difficile: sia Prost che Budkowski hanno dato il loro addio alla scuderia, non risparmiando dichiarazioni nei confronti di Laurent Rossi. Sembra dunque essere solo questione di tempo l’ingaggio di Otmar Szafnauer come nuovo team principal della scuderia. Nonostante questo clima teso, Fernando Alonso è fiducioso in vista della nuova stagione. Queste le parole del due volte iridato per Motorsport.com: “Il nostro compito è sempre quello di lavorare duramente per rendere la squadra sempre più competitiva e preparata per la stagione che sta per iniziare. Credo che adesso siamo in una condizione migliore rispetto a quella di marzo in Bahrain, anche se ci sono ancora alcune cose da sistemare. Di sicuro dobbiamo chiudere il divario dai migliori per quel che riguarda il motore, e sono fiducioso per il nuovo progetto. Inoltre dobbiamo anche migliorare dal punto di vista aerodinamico. Sono ottimista. Abbiamo tutte le risorse necessarie e l’impegno da parte di Luca De Meo e Laurent Rossi. Il budget cap, inoltre, ci dovrebbe aiutare perché ai top team non è più consentito spendere cifre folli. Tutti adesso avranno a disposizione bene o male le stesse somme e starà a noi realizzare una vettura competitiva. Se non ci riusciremo sarà solo colpa nostra“.

Sito ufficiale f1.com