― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeEditorialiNFL, Divisional Playoff 2021 - La preview di 49ers - Packers

NFL, Divisional Playoff 2021 – La preview di 49ers – Packers

La seconda sfida in programma nel weekend dei Divisional Playoff è decisiva per l’accesso all’NFC Championship. Al Lambeau Field di Green Bay, si sfidano i San Francisco 49ers e i Packers, nella gara che prende il via alle 2:15 ora italiana di domenica 23 gennaio. A due anni di distanza dall’ultima volta, le due franchigie tornano a sfidarsi in un match della post season.

Cosa aspettarsi da 49ers – Packers?

Anche per Green Bay è giunto il momento di scendere in campo in questa post season, per cercare di compiere il salto definitivo e arrivare a giocarsi il Super Bowl. Sulla strada verso il Vince Lombardi Trophy, c’è ancora una volta San Francisco. Nella stagione 2019, le due franchigie si sono scontrate nell’NFC Championship, con i 49ers che hanno avuto la meglio, vincendo la sfida per 20-37. Nel corso della Regular season, il precedente tra le due squadre ha invece visto trionfare Green Bay. Negli ultimi istanti della sfida, Aaron Rodgers ha guidato i Packers a un’incredibile rimonta e strozzato l’entusiasmo dei tifosi dei Niners presenti al Levi’s Stadium. Da quella partita, i 49ers hanno poi compiuto notevoli miglioramenti e ora possono rigiocarsi a viso aperto il match valido per tornare a contendersi il Championship.

La situazione alla vigilia

In vista della sfida di domenica, Matt LaFleur monitora attentamente la situazione Rodgers, al momento nella lista degli infortunati. Oltre al suo quarterback, Green Bay spera di avere a disposizione il cornerback Jaire Alexander e il running back Aaron Jones. La grande sicurezza per il reparto offensivo è il wide receiver Davante Adams, giocatore a cui la secondaria di San Francisco dovrà fare particolare attenzione. Per quanto riguarda i 49ers, anche Kyle Shanahan sta monitorando Jimmy Garoppolo e spera di riaverlo a disposizione dopo la buona prova di domenica. Se Garoppolo non dovesse recuperare in tempo, potrebbe essere della partita il rookie Trey Lance, al comando di un reparto offensivo che può sempre fare affidamento su George Kittle e Deebo Samuel, grande protagonista della vittoria nel Wild Card Game. In difesa, c’è ottimismo per il recupero di Fred Warner, mentre rimane incerta la presenza del sack leader della franchigia Nick Bosa, infortunatosi nella sfida contro Dallas.

A proposito dei playoff 2021:

NFL – Il tabellone dei Divisional Playoff 2021.