Alvaro Morata non prenderà parte al match di campionato, in programma sabato 27 febbraio alle 20.45 allo stadio Bentegodi, tra Verona e Juventus a causa di una infezione virale che gli impedisce da giorni di allenarsi.
Alvaro Morata: come sta e quando rientrerà in campo?
Il centravanti bianconero sta convivendo da giorni con una stranissima forma virale, denominata “citomegalomavirus”, che, pur non producendo alcun sintomo, è in grado di rimanere a lungo nell’organismo di un essere umano una volta contratto e di riattivarsi appena il sistema immunitario si indebolisce. Comunque Morata dovrebbe tornare in gruppo da lunedì per la ripresa degli allenamenti.
Un ulteriore problema per il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, già costretto a fare la conta degli indisponibili(Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Arthur). In vista della difficile trasferta di Verona, è ipotizzabile un cambio di modulo, dal 4-4-2 al 3-5-2, con Bernardeschi e Chiesa sulle corsie di centrocampo, mentre in mezzo ci sarà spazio per Bentancur, Rabiot e Mckennie. Difesa pressoché obbligata con Demiral, De Light ed Alex Ssndro, cosi come l’attacco che sarà composto necessariamente da Ronaldo e Kulusevsky.