― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeAltri SportVelaAmerican Magic riparato: pronto per il ritorno in Coppa America

American Magic riparato: pronto per il ritorno in Coppa America

Il palcoscenico è pronto per una delle grandi rimonte in uno degli eventi più antichi dello sport. Presto vedremo American Magic gareggiare con Luna Rossa nelle semifinali della Challenger Series dell’America’s Cup. Lo scafo di American Magic riparato scenderà quindi in acqua senza problemi.

American Magic riparato: cosa è successo?

Solo 11 giorni fa lo yacht da regata Patriot di American Magic è stato fortemente danneggiato ed è quasi affondato dopo essersi ribaltato durante una gara di andata e ritorno contro Luna Rossa. L’equipaggio di terra del team statunitense ha lavorato febbrilmente dal giorno dell’incidente per riportare Patriot in assetto da regata. Riparazione dello scafo danneggiato, smantellamento e sostituzione dei suoi sistemi elettronici e ripristino dell’idraulica. Patriot ha navigato di nuovo mercoledì, ha superato l’esame del comitato di misurazione ed è stato autorizzato a schierarsi alla partenza oggi.


Ineos Team UK in finale alla Prada Cup


Cosa succederà adesso?

Il vincitore della serie di gare, al meglio delle sette, tra la squadra statunitense e quella italiana affronterà il tema britannico INEOS Team UK nella finale per la Coppa Prada. Il perdente torna a casa. La prova della serie round-robin è che gli yacht American Magic e Luna Rossa sono vicine. Forse con un vantaggio per la barca statunitense nella gamma di vento più alta. La domanda a cui si può rispondere nella prima gara di semifinale di venerdì è se Patriot è nelle stesse condizioni di gara in cui era prima del ribaltamento. Le squadre coinvolte mirano a migliorare gradualmente le prestazioni delle loro barche da regata man mano che l’evento procede. Il drammatico ribaltamento di Patriot potrebbe aver minacciato di porre fine al suo coinvolgimento nella serie Challenger. Ma potrebbe aver costretto la squadra statunitense a rinviare qualsiasi miglioramento pianificato.