Altra giornata in parità quella dell’America’S Cup Day 2. Prima regata vinta dalla nostra Luna Rossa e seconda portata a casa dall’equipaggio della Nuova Zelanda. Ecco dalle voci degli italiani cosa c’è da fare e dove migliorare per provare a strappare ai padroni di casa questo ambito trofeo.
America’S Cup Day 2: abbiamo un fattore in più
“Che bello lo sport. Noi sicuramente abbiamo navitao bene e meglio nella prima regata e nella seconda abbiamo pagato degli errori. Noi sognavamo di arrivare a questo punto della Coppa America con la capacità di vincere le regate se ce le meritiamo. Il fattore in più è che quando perdi le regate impari di più di quando vinci.“
Poco vento. Ma abbiamo fatto una bella prima regata e una bella partenza. Sempre buone sensazioni e buone manovre. La seconda regata un po’ strana perché sembrava che il vento stesse calando. Abbiamo fatto una partenza non ottimale come la prima. Da lì i Kiwi sono stati molto bravi. Chi parte davanti ha una situazione di vantaggio e se riesce a controllare diventa difficile per quello dietro superare
Coppa America giorno 2: Gara 3 a Luna Rossa ma la 4 alla Nuova Zelanda
Prima regata ottima, nella seconda le sensazioni non erano cosi buone. Forse stiamo sottovaluntando che quando la scia quando siamo dietro sia un po’ lunga. Il vantaggio è in partenza. Noi abbiamo sofferto la partenza della seconda. Abbiamo fatto un errore nell’ultima strambata nella seconda poppa. E in condizioni di questo tipo abbiamo perso moltissimi metri. Ma la giornata è positivissima.