― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioAnche Alia Guagni nella Top11 del Gran Galà del Calcio AIC

Anche Alia Guagni nella Top11 del Gran Galà del Calcio AIC

Alia Guagni è stata tra le calciatrici più votate dai colleghi e addetti ai lavori tanto da rientrare nella Top 11 femminile premiata al Gran Galà del Calcio AIC. La stagione pressa in considerazione è quella 2019-2020, quando ancora vestiva la maglia viola della Fiorentina classificata al secondo posto della Seria A.

La Germania declassa il calcio femminile. Punizione per Vogel

Un riconoscimento importante per la trentatreenne calciatrice fiorentina. All’apice della sua carriera e con alle spalle un mondiale giocata egregiamente, ha deciso di lasciare l’Italia. Un’esperienza all’estero, in Spagna, con l’Atletico Madrid che già aveva accolto Elena Linari ( poi passata a al Bordeaux) e dove poi l’ha raggiunta quest’anno anche Tatiana Bonetti.

Adriana e il sogno di essere calciatrice

Il commento di Alia Guagni al premio è stato affidato alle sue pagine social ufficiali:

“Sono orgogliosa di essere stata schierata nella Top11 al Gran Galà AIC per la stagione 2019/2020. Un anno difficile sotto tanto punti di vista ma che comunque mi ha portato felicità inaspettate. Un grazie a tutti.”

Alia Guagni in Nazionale?

La Guagni ha incontrato diverse difficoltà sia nella scorsa stagione che ad inizio 2021 che non le hanno consentito, pur convocata, di partecipare con le sue compagne di nazionale alle partite di qualificazione ad Euro2022. Prima la positività al Covid-19 che l’ha costretta ad un lungo periodo di recupero, successivamente una serie di infortuni capitati proprio in occasione degli incontri azzurri. All’orizzonte però nuove soddisfazioni per la brava fiorentina, da cogliere con le compagne che l’hanno votata alle fasi finali degli Europei in Inghilterra. Di certo la sua esperienza all’estero non può che portare valore aggiunto alla Nazionale e al suo percorso da calciatrice.

Continental League Cup: vince il Chelsea Women!

Alia on Twitter