― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid – Alaves – probabili formazioni

Il Real Madrid punta alla nona vittoria consecutiva nella Liga quando, martedì 14 maggio sera, continuerà la sua campagna interna in casa di un...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueAnderlecht vs Villarreal - probabili formazioni e ultime notizie

Anderlecht vs Villarreal – probabili formazioni e ultime notizie

Il club belga Anderlecht accoglie la squadra spagnola Villarreal al Lotto Park per l’andata degli ottavi di finale di Europa Conference League giovedì 9 marzo. Dopo essersi classificato secondo nel Gruppo B, l’Anderlecht ha dovuto superare i playoff per raggiungere gli ultimi 16, mentre il Villarreal ha prenotato il suo posto nella fase a eliminazione diretta vincendo il Gruppo C. Il calcio di inizio di Anderlecht vs Villarreal è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Anderlecht vs Villarreal a che punto sono le due squadre

Anderlecht

Dopo aver superato due turni di qualificazione per raggiungere la competizione vera e propria, l’Anderlecht ha vinto solo due delle sue sei partite del gruppo, registrando due pareggi e due sconfitte per finire a 10 punti dai vincitori del Gruppo B, il West Ham United. La poco convincente campagna di Europa Conference League dell’Anderlecht è proseguita con una sconfitta per 1-0 a Ludogorets nei playoff a eliminazione diretta, ma è riuscito a ribaltare il risultato con una vittoria per 2-1 prima di avanzare ai rigori. A onor del vero, gli uomini di Felice Mazzu hanno dominato la seconda frazione, effettuando 20 tiri e godendo del maggior possesso palla in casa, prima che un 3-0 ai rigori chiudesse la partita per la squadra di Bruxelles. Da allora, l’Anderlecht ha conquistato un punto su sei in Lega Pro belga: il pareggio per 2-2 contro lo Standard Liegi ha preceduto la sconfitta per 1-0 a Gent, lasciando la squadra di Mazzu al 10° posto in classifica. Avendo perso 12 delle loro 28 partite di campionato in questa stagione – raccogliendo 10 vittorie e sei pareggi – i 34 volte campioni del Belgio sono a 31 punti dal Genk, primo classificato, e sono in procinto di registrare il loro più basso risultato in campionato da decenni.

Villarreal

Al contrario, il Villarreal sta vivendo un’altra campagna impressionante sia a livello nazionale che europeo, trovandosi al sesto posto nella classifica della Liga e tra i favoriti per la vittoria della Conference League. Il Sottomarino Giallo ha ottenuto un comodo trionfo nel Gruppo C all’inizio della stagione, subendo una sola sconfitta in sei partite per finire con quattro punti di vantaggio sul Lech Poznan, secondo classificato, mentre nessuna squadra ha segnato più gol nella fase a gironi dei 14 del Villarreal. Una striscia di quattro sconfitte nella Liga tra gennaio e febbraio ha rischiato di far deragliare la campagna del Villarreal, ma gli uomini di Quique Setien sono tornati a vincere nelle ultime settimane, ottenendo due vittorie su due per stabilizzare la nave. Dopo aver segnato in ognuna delle ultime tre partite della Liga, Jose Luis Morales confiderà di aggiungere ai suoi quattro gol in Conference League giovedì, mentre Samuel Chukwueze è anch’egli in forma, avendo realizzato due gol e tre assist nelle sue precedenti tre presenze. Chukwueze ha ora registrato 10 gol e 10 assist in tutte le competizioni in questa stagione, mentre Alex Baena e Gerard Moreno hanno entrambi realizzato 10 gol e cinque assist, evidenziando la potenza d’attacco del Villarreal.

Notizie dalle squadre

L’Anderlecht sarà privo di due giocatori chiave per l’andata: il difensore Hannes Delcroix (ginocchio) e il centrocampista Marco Kana (dito del piede) sono entrambi fuori per infortunio. Il veterano Jan Vertonghen continuerà a capitanare la squadra, e il 35enne sarà probabilmente affiancato dall’adolescente Zeno Debast nel reparto arretrato dei padroni di casa. Yari Verschaeren ha realizzato due gol e due assist in Conference League in questo periodo, quindi il 21enne centrocampista d’attacco dovrebbe dare manforte all’attaccante Islam Slimani giovedì. Il Villarreal sarà privo di Francis Coquelin per il resto della campagna, dopo che l’ex centrocampista dell’Arsenal si è procurato una lacerazione del crociato anteriore contro il Barcellona il mese scorso. Anche l’attaccante senegalese Nicolas Jackson – che ha realizzato tre gol e tre assist in questa stagione – dovrebbe saltare l’andata, essendo stato escluso da gennaio per un problema all’anca. Dopo un paio di infortuni, Gerard Moreno è uscito dalla panchina e ha fornito un assist nella vittoria per 2-0 contro l’Almeria dello scorso fine settimana, quindi l’esperto attaccante sarà probabilmente presente giovedì.

Probabili formazioni Anderlecht vs Villarreal

Possibile formazione iniziale dell’Anderlecht:
Verbruggen; Murillo, Debast, Vertonghen, Sardella; Ashimeru, Diawara, Verschaeren; Dreyer, Slimani, Amuzu

Possibile formazione iniziale del Villarreal:
Reina; Foyth, Albiol, Torres, Moreno; Terrats, Parejo, Baena; Chekwueze, Moreno, Pino