fbpx

Angel Di Maria Juve: idee chiare per il calciatore

Date:

Oggi 11 Luglio alle ore 15:00 si è disputata la conferenza stampa del nuovo talento chiamato Angel Di Maria di proprietà della Juve. Dopo l’arrivo o meglio il ritorno di Paul Pogba dopo 6 anni distanti dalla sua Torino oggi è stato il turno del giocatore Argentino. Di Maria si è svincolato dal PSG, e dopo ha firmato un contratto annuale da 5,5 milioni più 1,5 di eventuali bonus. Nella conferenza stampa di presentazione Angel ha detto chiaramente che punta alla vittoria e che darà il massimo per la causa della sua Juventus.


TRA DI MARIA E PERISIC SPUNTA KOSTIC: LA JUVENTUS SULL’ ESTERNO DELL’ EINTRACHT


Angel Di Maria Juve: che cosa ha detto il calciatore?

Il giocatore ha detto per prima cosa: “In Italia arriva lo stesso Di Maria di sempre. Elettrico, vuole vincere a tutti i costi. Quello a cui non piace perdere. Della Juve ho parlato soprattutto con Dybala, con Buffon ci ho parlato il giorno della firma e conosco le qualità di Pogba”. Scegliere la squadra bianconera per Di Maria è stato molto facile rispetto a quello che i media riferivano: “Ad una squadra così importante come la Juve, che sta dietro di me per 40 giorni, è difficile e quasi impossibile dire di no. Hanno aspettato che finisse il contratto, avevo tanta voglia di venire. Ho tardato a rispondere per questioni familiari, c’era la Nazionale, poi la vacanza. La mia idea era quella di tornare in Argentina ma nel calcio tutto cambia velocemente”.

Angel Di Maria Juve: perchè il calciatore ha scelto i bianconeri?

A chi lo accusava di aver scelto la Juventus solo per convenienza e non per scelta personale visto che vorrebbe essere chiamato per il Mondiale Angel ha risposto: “La mia testa ce l’ho alla Juve e basta. Sono venuto qui per vincere più titoli possibile, poi quando si parlerà di Nazionale ci penserò in quel momento”. La testa dei tifosi invece guarda al futuro. Il prolungamento per un altro anno in bianconero è un’opzione? “Non saprei nel calcio tutto cambia velocemente. Per il momento penserò solo a quest’anno”. Non si poteva non parlare di tattica e del Mister Allegri. Di Maria è un attaccante di destra, che si accentra e tira col sinistro, ma questo potrebbe cambiare. Su Allegri Angel ha dichiarato: “Con il Mister non abbiamo parlato di tattica, ora è solo questione di correre. La parte tattica verrà più avanti”. 

Angel Di Maria Juve: il rapporto con Buffon

Il mondo bianconero soprattutto quello esterno alla Continassa ha già accolto Di Maria a braccia aperte. Buffon lo ha addirittura paragonato a Maradona,e Angel ha detto: “Diego è Diego, ovviamente. Ho un bel rapporto con Buffon, è una persona fantastica. Ci ho parlato il giorno in cui ho firmato. Lui ci teneva che venissi alla Juve. Però rimango con i piedi per terra, darò il mio meglio”. Sulle altre big che lo hanno cercato Di Maria non parla, anzi dichiara: “La Juve è l’unico club con cui ho parlato sin dall’inizio in modo più intenso. Oltre a questo Rui Costa del Benfica mi ha scritto, ma più in amicizia. La Juve mi ha cercato per 40 giorni: l’ho accettata per la grandezza di questo club”. 

Che cosa ha detto sui compagni?

Sui rinforzi della Juve Di Maria dichiara che: “Sapevo poteva arrivare Pogba, conosco le sue qualità. Ci sono anche i giovani, che andranno aiutati”. Tra i nomi che invece potrebbero ancora arrivare, anche il compagno al PSG Leandro Paredes: “Lui in realtà ha già giocato in Italia, sa già com’è. Io sono suo amico, ma parliamo più di famiglia”. Sul suo ruolo da leader Angel dice: “Sono veramente contento di avere vicino giocatori di grande qualità come Chiesa e Vlahovic. Daranno tanto a questa squadra. La Juve sta facendo un investimento sui giovani e a me piace lavorare molto con loro. Infondere la mentalità vincente è importante, soprattutto in Champions. E la Juve mi ha scelto per questo”. Infine ha detto dia ver effettuato una telefonata speciale: “Ho parlato soprattutto con Paulo Dybala. Mi ha detto che si tratta di una squadra importante ma che allo stesso tempo è come una famiglia. E in effetti è così. Mi hanno trattato molto bene. Molti compagni ci tenevano che venissi”.

Pagina Twitter Juventus: ttps://twitter.com/juventusfcen

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...